Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Terme di Boario, dal 6 maggio ripartono le cure termali

Spa, numeri record nei mesi invernali e apertura straordinaria dal 25 aprile al 5 maggio

Boario Terme (Brescia) - Riparte la grande stagione delle cure termali a Boario. Da lunedì 6 maggio riprendono tutte le attività termali al Centro Cure Violati delle Terme di Boario ed in particolare: Terapie inalatorie (aerosol, inalazioni, insufflazioni), Cure massofisioterapiche e riabilitative in ambulatorio ed in acqua, Fango-balneo-terapie e Cure idropiniche.

Le cure termali sono contemplate dai LEA (livelli essenziali di assistenza) e, pertanto, sono prescrivibili con ricetta rossa da parte del Medico curante. Ogni cittadino italiano ha diritto ad un ciclo di Cure termali all'anno in convezione con il Servizio Sanitario Nazionale, con il pagamento del semplice ticket, se dovuto.

CURE TERMALI - Dal 6 maggio anche il Poliambulatorio medico delle Terme di Boario verrà ulteriormente ampliato in quantità e qualità delle offerte al pubblico, con l'aggiunta di ulteriori specializzazioni ed in particolare con l'ambulatorio di “Fibromialgia”. Continua anche con successo l'Ambulatorio di “Osteoporosi”, con il supporto dell'esame MOC (Mineralometria ossea computerizzata) e la consulenza di specialisti dedicati all'argomento.
Un servizio sanitario preventivo e curativo è quello fornito dalle attività motorie nelle Piscine termali che, oltre a svolgere un importante ruolo nella riabilitazione motoria, osteoarticolare e neuromuscolare, svolgono un ruolo decisivo nella ginnastica pre-parto e nello sviluppo della “acquaticità” nei primi mesi di vita del bambino.

ATTIVITA' DELLA SPA - Nei mesi invernali, da dicembre a fine marzo, la Spa delle Terme di Boario (“Salus per Aquam) ha registrato un importante incremento di utenti e di servizi collaterali, con ben 12.000 presenze (pari ad una media di 160 persone/giorno nei periodi festivi ), provenienti da molte città della Lombardia, del Piemonte e del Veneto, ma anche dalle località sciistiche del territorio (Montecampione, Colere, Monte Pora/Presolana, Schilpario, Ponte di Legno-Tonale, Aprica), grazie all'azione ben consolidata negli anni che ha visto le Terme di Boario convenzionate con oltre 50 Comuni ed i loro abitanti delle prime e secondo case. I trattamenti di benessere erogati, nello stesso periodo, sono stati oltre 1.500. Ad essi si aggiunge ora anche la nuovissima linea cosmetica termale “All Over” (Fango corpo e Gel corpo effetto freddo), sia in formulazione casa che nello speciale box-regalo.

DAL 25 APRILE AL 5 MAGGIO - Infine, nei lunghi ponti delle prossime festività civili del 25 aprile e 1 maggio, la SPA. delle Terme osserverà un orario di apertura straordinaria no-stop, per rispondere alle richieste in crescita da parte di un'utenza ben consolidata: da domani - giovedì 25 - a domenica 28 aprile: apertura continuata dalle 10 alle 20; da mercoledì 1 a domenica 5 maggio: apertura continuata dalle 10 alle 20.

Durante il soggiorno nella SPA è possibile usufruire di un “Light-lunch” o aperitivi Inoltre, ci saranno anche offerte speciali, a sorpresa, “Last Minute”, da prendere al volo consultando il sito www.termediboario.it e le pagine social dedicate.

Con l'apertura della stagione termale ufficiale, dunque, le Terme di Boario si presentano nella loro migliore veste sanitaria, con le proposte della moderna Clinica del Benessere, della Salute, della Bellezza. Al centro di ogni trattamento vi è sempre “L'Acqua della Salute” che ha decretato il successo in 150 anni di vita e storia delle Terme di Boario, centro termale di prima categoria nazionale.
Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 08:43:26
POTREBBE INTERESSARTI
Sabato 11 maggio appuntamento a Darfo Boario Terme
Parte la campagna elettorale per il Parlamento Europeo, verso il voto dell'8 e 9 giugno
ULTIME NOTIZIE
Monza - Yeman Crippa trionfa nei 10 km di Monza. Vince anche quest’anno Yeman Crippa al parco di Monza. Per la seconda...
Bressanone (Bolzano) - Incidente mortale sulla statale del Brennero: un morto e un ferito grave. Due moticiclisti a...