-

Ponte di Legno: attesa per il 48esimo trofeo Sant'Apollonia

Domenica 8 febbraio la storica staffetta di fondo

​​Ponte di Legno (Brescia) - Festa di Sant'Apollonia, domenica 8 febbraio torna lo storico trofeo nella frazione di Ponte di Legno, giunto alla 48esima edizione. Organizzata dal Cai Pezzo-Ponte di Legno la staffetta di fondo non competitiva 3x2 con momenti di allegria e - nel segno della tradizione - alcuni partecipanti indosseranno attrezzature e abbigliamento d'epoca.

Quest'anno il paesaggio a Sant'Apollonia e in Alta Valle Camonica, dopo le ultime nevicate, è straordinario e per i partecipanti il divertimento è assicurato.
Il programma è così articolato: alle 8 apertura delle iscrizioni con possibilità di noleggio dell'attrezzatura, alle 10 la partenza della staffetta storica, adulti e ragazzi e alle 12 la premiazione di tutte le staffette e il premio speciale al miglior costume femminile e maschile.

Al termine l'estrazione della lotteria, con ricchi premi, e un momento di festa con il ristoro organizzato dal Cai Pezzo-Ponte di Legno in collaborazione con il gruppo Ana di Precasaglio e Zoanno.

Le squadre saranno così suddivise: Adulti: le squadre dovranno essere composte da tre persone la cui somma d’età dovrà superare i 100 anni; quota di iscrizione 30 euro per squadra. Invece le squadre dei Ragazzi dovranno essere composte da tre ragazzi nati dopo il 2011, quota di iscrizione 15 euro per squadra
Il tempo di classifica verrà estratto fra tre tempi definiti prima della partenza​.
Ultimo aggiornamento: 06/02/2026 00:13:36

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE