Sonico (Brescia) - Il
GS Sonico è diventato un punto di riferimento per le attività sportive in Valle Camonica e adesso amplia l'attività, oltre al
calcio, avviando una squadra di
pallavolo.
Il
sodalizio sportivo ha radici lontane, è stato
fondato nel
1983, l'attività è sempre stata rivolta a bambini e ragazzi del paese e dei comuni vicini; gli anni della pandemia hanno segnato le iniziative con una flessione di iscritti, mentre da due anni c'è stato un grande rilancio, con oltre 100 atleti iscritti che partecipano ai diversi
campionati del
Csi (nelle foto credit Sara Malgarotti e Federico Piloni).
L'altra sera il
presidente del
Gs Sonico Asd,
Matteo Domenighini e il direttivo hanno presentato la stagione sportiva 2024/2025 con le novità per ragazzi, ragazze, giovani e famiglie.
In sala Mottinelli più di 120 persone hanno partecipato alla serata; il presidente Matteo Domenighini e il direttivo hanno illustrato il programma per la stagione che sta per iniziare, con le diverse squadre, poi la parola è passata agli allenatori che hanno indicato a grandi linee il programma, dagli allenamenti che vengono svolti durante la settimana, orari e partite.
"La novità di questa stagione - spiega il presidente Matteo Domenighini - è l'avvio storico della prima squadra di pallavolo categoria Ragazze, che va ad ampliare l'offerta sportiva del nostro gruppo che nel corso degli ultimi due anni è cresciuto. Infatti le squadre con i colori biancoazzurri hanno ottenuto importanti risultati". Un altro risultato è stato centrato nel 2022 con la promozione conquistata dalla squadra di calcio della categoria Open nel girone delle Valle Camonica.
Nell'ultima stagione gli atleti iscritti al Gs Sonico erano più di 100, tutti nella disciplina sportiva del calcio, dalle categorie ragazzi fino all'Open.
"In questi anni - conclude il presidente del Gs Sonico - abbiamo creato un bellissimo gruppo, ben affiatato, che ha come obiettivo la crescita sportiva dei ragazzi e giovani. Un ringraziamento va al direttivo, agli allenatori che seguono gli atleti, ai volontari e non ci resta che goderci la stagione che sta per iniziare".
Con la serata in sala Mottinelli a Sonico è iniziata anche la fase di tesseramento del Gs Sonico.