Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, truffatori in azione: messaggio del sindaco di Corteno Golgi

Corteno Golgi (Brescia) - Attenzione ai truffatori che in questi giorni si aggirano nei paesi della Valle Camonica. In questi giorni sono stati segnalati casi a Corteno Golgi e Sonico: la tecnica è una delle tante, con invenzioni di incidenti di familiari e la richiesta di contanti da consegnare a pubblici ufficiali che di lì a poco raggiungeranno l'abitazione.

I truffatori prendono di mira nella maggior parte dei casi gli anziani.


Ilario Sabbadini, sindaco di Corteno Golgi (Brescia) ha avvisato la popolazione: "I truffatori chiamano al telefono inventando storie di incidenti gravi avvenuti a congiunti, chiedendo poi di preparare contanti che, fantomatici persone riferibili a pubblici ufficiali, verrebbero a ritirare presso l'abitazione".


"Si ricorda - ha aggiunto Ilario Sabbadini - che nessuna persona riferibile alle forze di polizia o al personale sanitario chiede contanti per nessun motivo". L'invito è di prestare la massima attenzione e di segnalare immediatamente fatti sospetti al numero unico 112.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2022 04:50:44
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
Incaricato dalla Giunta provinciale dopo la crisi politica
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati