Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, bus e treni: dal lunedì 14 potenziato il trasporto scolastico

Ponte di Legno - Per soddisfare le esigenze degli studenti delle superiori che dall'Alta Valle Camonica scendono a Edolo, Breno e Darfo Boario per frequentare le lezioni anche con la nuova organizzazione della scuola, che prevede lezioni sdoppiate, è stato potenziato il trasporto pubblico con nuove corse di bus.


Il primo dato che balza all'attenzione è la nuova corsa istituita da lunedì 14 settembre con partenza alle 8.10 da Ponte di Legno (Brescia) per accompagnare gli studenti dell'Alta Valle che frequentano le superiori in Media e Bassa Valle Camonica che dovranno entrare in classe nel secondo turno. Rimarrà in essere la corsa con partenza sempre dalla località dalignese alle 6.20.

Il servizio è in gestione all'azienda Maroni Turismo di Ponte di Legno, che in questi giorni è in stretto contatto con le diverse istituzioni per far partire nel migliore dei modi il trasporto degli studenti. "Siamo pronti a garantire tutti i servizi di trasporto che ci sono stati richiesti nel rispetto delle linee guida fissate dal Ministero", sostiene Fausto Maroni, titolare dell'omonima azienda di trasporti con sede a Ponte di Legno.


Fausto Maroni

I diversi istituti della Valle Camonica hanno definito la nuova organizzazione, sdoppiando le lezioni, poi hanno avanzato le richieste per garantire il trasporto casa-scuola degli studenti. Oltre ai gestori del trasporto su gomma, è stata chiesto anche a Trenord un potenziamento del servizio. Intanto da lunedì ci saranno modifiche di orari anche per le corse che partono dal Passo Tonale e Pezzo, frazione di Ponte di Legno.

Ultimo aggiornamento: 11/09/2020 03:40:56
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...