-

Sport e inclusione al Meneghini di Edolo: l'esperienza di quattro atleti

Edolo (Brescia) - Esperienze a confronto con quattro atleti paralimpici che all'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) hanno raccontato la loro storia, le loro difficoltà e le loro imprese in campo sportivo tutto finalizzato all'inclusione.


I quattro atleti - Davide Bendotti, Mario Gabossi, Giuseppe Romele e Cristian Toninelli - sono saliti in cattedra nella giornata di ieri e incontrato gli studenti del liceo scientifico sportivo e delle classi seconde di tutti gli indirizzi del "Meneghini".


La professoressa Raffaella Zanardini, dirigente scolastico del Meneghini, ha introdotto il convegno "Sport e inclusione", presentato i quattro atleti e il moderatore Mauro Bernardi, maestro di sci.

Quindi Davide Bendotti, Mario Gabossi, Giuseppe Romele, Cristian Toninelli hanno raccontato la loro attività a livello sportivo, con gare a ogni livello e le medaglie conquistate alle Paralimpiadi, Coppa del Mondo e Mondiali.



Un momento importante è stato per Mario Gabossi che si è diplomato al Meneghini nel 2021 e ai primi di dicembre ha vinto il Mondiale di ginnastica artistica - disciplina All Round" a Ponte di Legno, mentre Giuseppe Romele, Davide Bendotti e Cristian Toninelli si sono fatti valere in gara internazionali negli ultimi mesi.


Gli studenti hanno seguito con grande attenzione ai quattro interventi e al termine posto domande agli atleti. Una targa è stata donata a Mario Gabossi per il recente successo al Mondiale a Ponte di Legno.



"E' stata una lezione speciale per gli studenti del nostro istituto che si sono avvicinati a quattro esperienze di inclusione nello sport", ha concluso la professoressa Raffaella Zanardini.

Ultimo aggiornamento: 20/12/2022 04:46:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE