Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sciopero generale venerdì 2 dicembre, disagi anche per il trasporto pubblico locale trentino e lombardo

Trento - Per venerdì 2 dicembre 2022 è stato indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale. Durante tale giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti garantiranno il servizio nelle fasce orarie dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 19.


Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità:
· Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea;
· Servizio Extraurbano/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.


Secondo i precedenti, si presume un’adesione da parte del personale non superiore al 10%. Il servizio riprenderà regolarmente nella giornata successiva.


LOMBARDIA


In Lombardia disagi annunciati in città e nei collegamenti ferroviari.

Nello specifico, Trenord ha annunciato che "dalle 21.00 del 1° dicembre alle 21.00 del 2 dicembre è indetto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private che potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia.


Nella giornata di venerdì 2 dicembre saranno attive le consuete fasce di garanzia tra le 6.00 e le 9.00 e tra le 18.00 e le 21.00.


Pertanto precisiamo che:


giovedì 1° dicembre arriveranno a termine corsa i treni con orario di partenza antecedente le 21.00 e orario di arrivo previsto entro le 22.00;


nella giornata di venerdì 2 dicembre invece saranno attive le fasce orarie di garanzia durante le quali viaggeranno i treni presenti nell'elenco dei Servizi minimi in caso di sciopero;


sulle linee del gestore dell’infrastruttura FerrovieNord i treni potranno subire ripercussioni fino alla fine del servizio del giorno 2 dicembre.


Per il solo servizio Aeroportuale MalpensaExpress, in caso di non effettuazione dei treni, saranno previsti autobus sostitutivi “no-stop” senza fermate intermedie:


tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1);
tra Stabio e Malpensa Aeroporto.


Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it, seguendo gli aggiornamenti in “real-time” tramite la nostra App; vi invitiamo inoltre a prestare attenzione ai monitor e agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni".

Ultimo aggiornamento: 29/11/2022 06:54:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE