Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 2 gennaio 2023

Rientro da incubo sulla Statale 42: due ore da Ponte di Legno a Edolo

Edolo (Brescia) - Un rientro da incubo dalle località turistiche dell'Alta Valle Camonica, migliaia di turisti in coda per ore sulla statale 42 del Tonale. L'imbuto principale ancora una volta all'altezza di Edolo (Brescia). Dalle prime ore del pomeriggio si sono formati rallentamenti prima a Vezza d'Oglio, quindi code da Incudine a Edolo con tempo di percorrenza da Ponte di Legno a Edolo di quasi due ore e più tardi anche più a Sud, in Bassa Valle.


L'incubo dei turisti si è riproposto oggi, sono saltate anche le coincidenze bus-treno a Edolo. I rallentamenti sono conseguenza del primo rientro dalle vacanze natalizie, a cui si sono sommati diversi turisti "di giornata" che hanno sfruttato l'ennesima giornata di bel tempo nel comprensorio Pontedilegno Tonale.


Residenti, operatori e turisti chiedono da tempo di risolvere il "nodo" viario di Edolo e l'auspicio che Anas e istituzioni accelerino sul progetto della variante.

Ultimo aggiornamento: 02/01/2023 19:15:09
POTREBBE INTERESSARTI
Ricoverati all'ospedale di Esine un 21enne e 40enne
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti