Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Primo open day all'istituto Meneghini di Edolo il 17 dicembre

Edolo (Brescia) - Open day: sabato 17 dicembre l'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) presenterà la propria offerta formativa alle famiglie e agli studenti, un'occasione importante soprattutto per gli studenti che avranno la possibilità di scegliere tra gli otto indirizzi presenti a Edolo: due licei, liceo scientifico e liceo scientifico sportivo, 4 tecnici e due indirizzi professionali: indirizzo MAT (Manutenzione assistenza Tecnica) e Indirizzo GRFeM acronimo di Gestione risorse forestali e montane.


Importante ricordare che due tra gli indirizzi tecnici storici hanno ricevuto il riconoscimenti e il primo posto in graduatoria dalla Fondazione Agnelli, tra le scuole che meglio preparano gli studenti per l'Università, questo grazie anche ai notevoli investimenti sia in termini di risorse che di professionalità che in questi anni hanno accompagnato "ll Meneghini" di Edolo nella sua crescita, portando innovazione, sperimentazione.


L’Istituto si caratterizza come Comunità Educante attenta alla personalizzazione, che progetta, organizza e pianifica attività e progetti anche trasversali sui vari indirizzi , per garantire il successo formativo di ogni studente , il pieno sviluppo delle loro potenzialità .

Tra gli otto indirizzi , due sono unici sul territorio: l'indizzo GRFeM, ex Forestale - unico tra gli agrari in Lombardia e il liceo scientifico sportivo, unico autorizzato in provincia di Brescia, che a differenza di indirizzi a curvatura sportiva, e permette di coniugare una approfondita e armonica cultura, sia in ambito umanistico sia scientifico, attraverso la promozione del valore educativo dello sport non in termini addestrativi, né ricreativi, ma in una dimensione pedagogica e culturale. Tutto ciò all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, ?siche e naturali nonché dell’economia e del diritto.


All’interno, dell’edificio scolastico, dell'IIS “F.Meneghini”, dove sono collocati i diversi indirizzi di studio , vi è disponibilità di numerosi spazi ampi e luminosi e di laboratori completamente rinnovati. In questi giorni l'Istituto sta proponendo agli studenti delle classi terze frequentanti la scuola secondaria di 1 grado, di vivere una giornata presso il Meneghini, partecipando alle attività didattiche e di laboratorio in gruppo, con i nostri studenti . Tutte queste proposte di orientamento permetteranno ai ragazzi di scegliere l'indirizzo che meglio potrà sviluppare le loro vocazioni.


Il dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini (nella foto) insieme alle insegnanti Frizza e Bonomelli, funzioni strumentali per l'orientamento in entrata, alla commissione Orientamento e ai molti docenti dell'IIS Meneghini aspetta famiglie e studenti sabato 17 dicembre.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2022 05:26:23
POTREBBE INTERESSARTI
Era ai domiciliari, ma i carabinieri di Vezza d'Oglio l'hanno scoperto con 15 dosi di cocainia
Iniziativa dell'associazione Dieci di Erica e Omar Patti
Brescia - Iniziativa anche in Valle Camonica. Le Acli provinciali si uniscono alla campagna delle Acli nazionali “La tua...
Il campione Manuel Verzeroli prova una nuova moto al Mondiale in Francia
Un successo la festa dell'Agricoltura di Peio, l'assessore Martinolli: "La manifestazione cresce anno dopo anno"
Darfo Boario (Brescia) - "Bobo nacque, come spesso accade, per disperazione. Ero un uomo inquieto, in crisi. Cercavo che...
ULTIME NOTIZIE
Il vicepresidente Anef, Cristina Gasperi, ha illustrato i dati provinciali: 30 società, 229 impianti e 50 milioni di euro come retribuzioni
L'indagine partita da una denuncia, tre persone nei guai
Durante il “Poplar festival” al Doss Trento