Ad
Ad
Ad

Piani protezione civile comunali: i finanziamenti in Valtellina, Valle Camonica e Sebino

sabato, 22 ottobre 2022

Aprica (Sondrio) – È stato firmato il decreto che approva la graduatoria degli enti locali, fino a 2.000 abitanti compresi, beneficiari del contributo di un milione e 200mila euro messo a bando dalla Regione nel mese di luglio 2022 per aggiornare i piani di Protezione civile comunali. Lo ha comunicato l’assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni.

Sono più di 400 i piccoli Comuni finanziati da Regione Lombardia, numerosi quelli della Valtellina Valle Camonica e Sebino. Il provvedimento servirà a incentivare l’aggiornamento dei piani di Protezione civile comunali attraverso l’utilizzo del sistema informativo regionale ‘Piani di Protezione civile online’ (PPC online).

“Grazie a questa iniziativa – ha detto Foroni – sosteniamo economicamente i piccoli paesi del nostro territorio e avviamo un percorso di standardizzazione dei contenuti relativi alle procedure di pianificazione della Protezione civile. In questo modo renderemo sempre più efficiente il nostro sistema regionale di volontariato. Ancora una volta, Regione Lombardia ha mantenuto fede alle sue promesse”.

La graduatoria, che verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia nei prossimi giorni, comprende sia i singoli Comuni, sia le Comunità Montane e Unione dei Comuni.

Brescia Comune di MILZANO
Brescia Comune di CETO
Brescia Comune di BRAONE
Brescia Comune di CEDEGOLO
Brescia Comune di CEVO
Brescia Comune di OSSIMO
Brescia Comune di SULZANO
Brescia Comune di BERZO DEMO
Brescia Comune di ZONE
Brescia Comune di MONTE ISOLA
Brescia UNIONE DEI COMUNI DELLE ALPI OROBIE BRESCIANE
Brescia UNIONE DEI COMUNI ALTA VALLE CAMONICA
Brescia COMUNITA’ MONTANA DI VALLE SABBIA
Brescia COMUNITA’ MONTANA DI VALLETROMPIA

Sondrio Comune di CEDRASCO
Sondrio Comune di GROSOTTO
Sondrio Comune di APRICA
Sondrio Comune di MAZZO DI VALTELLINA
Sondrio Comune di VAL MASINO
Sondrio Comune di ALBAREDO PER SAN MARCO
Sondrio Comune di PIANTEDO
Sondrio Comune di CERCINO
Sondrio Comune di MANTELLO
Sondrio COMUNITA’ MONTANA VALTELLINA DI SONDRIO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136