-

Malghe aperte Silter Dop, appuntamento al Mortirolo

Monno - Nuovi appuntamenti dell'iniziativa "Malghe aperte Silter DOP", promossa dal Consorzio per la tutela del formaggio Silter DOP, con il patrocinio delle Comunità Montane di Valle Camonica e del Sebino Bresciano. Come nelle precedenti edizioni è un educational tour per famiglie, giovani e bambini. I primi appuntamenti tra luglio e inizio agosto hanno riscosso una grande adesione, e domani - venerdì 19 agosto - si terrà l'evento al Mortirolo alla malga Antonioli, seguiranno domenica 21 agosto due appuntamenti al Bassinale di Artogne alla malga gestita da Marta Andreoli e al Blumone di Breno alla malga gestita da Giovanni Ducoli.

Gli ultimi appuntamenti in settembre.


L'iniziativa prevede l'accoglienza di adulti e bambini in malga così da assistere alla caseificazione e osservare come vengono condotte le vacche al pascolo, come vengono munte, come viene trasformato il latte in formaggio Silter DOP. A seguire degustazione gratuita.


Il programma

DATA MALGA COMUNE CASARO

19 agosto Mortirolo Monno Federico Antonioli

21 agosto Bassinale Artogne Marta Andreoli

21 agosto Blumone Breno Giovanni Ducoli

10 settembre Mignone Borno Sabrina Belotti

11 settembre Case di Viso Ponte di Legno Andrea Bezzi

18 settembre Bazena Breno Giacomo Romelli

Per permettere di organizzare al meglio l'accoglienza e garantire il distaccamento sociale previsto dal decreto anticovid è obbligatoria la prenotazione contattando direttamente i casari.
Ultimo aggiornamento: 18/08/2022 16:24:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE