Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Lombardia, via libera dalla Regione ai mercati all’aperto: le condizioni

mercoledì, 20 maggio 2020

Brescia – “Regione Lombardia, dopo una fase di sperimentazione, ha dato il via libera alla riapertura dei mercati all’aperto. E’ ovvio e necessario che cio’ debba avvenire nel rispetto di regole che garantiscano la sicurezza di chi opera nel settore e dei clienti“. Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

fontanaAbbiamo lasciato, come giusto che fosse – prosegue il governatore – ai sindaci la piu’ ampia libertà d’azione per gestire al meglio le singole situazioni territoriali in una cornice che ha come obiettivo principale la tutela della salute pubblica. ‘Condizione’ che la Regione pone come indifferibile e’ quella di avere un luogo di ingresso e uno di uscita e di delimitare la zona del mercato per evitare che si creino assembramenti. Un modo di agire che segue regoli generali riguardanti ogni settore del commercio“.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136