Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 12 settembre 2015

Tragico incidente sulla strada di Valbione a Ponte di Legno: auto precipita per 200 metri. Un morto e un ferito grave

Ponte di Legno - Tragedia nei boschi sopra Ponte di Legno. Gravissimo incidente con ribaltamento di un mezzo e due persone coinvolte, di cui una morta, una trasportata in gravissime condizioni a Brescia. L'auto su cui viaggiavano due persone è caduta per circa 200 metri in un canale molto ripido, tra il secondo e il terzo tornante.

Lo schianto è avvenuto alle 18.40 sulla strada che porta a Valbione, al rientro dalla giornata il mezzo con a bordo due persone si è ribaltato ed è finito fuori strada.

L'INCIDENTE

La dinamica della tragedia: a inizio discesa da Valbione l'auto per cause in corso di accertamento è stata sobbalzata finendo in uno dei pochi punti privi di alberi a bordo strada. E' quindi precipitata con i due fratelli a bordo, entrambi originari della media Valle Camonica e appartenenti a una nota famiglia di professionisti. A perdere la vita Fabrizio Montemezzo, 29enne di Malonno.
Gravi le condizioni del fratello Maffeo: entrambi stavano scendendo dal Golf Club di Valbione col loro Range Rover Defender. Secondo quanto accertato erano saliti per una giornata di divertimento a Valbione e purtroppo il rientro è stato fatale.

Il Soccorso alpino è stato chiamato per verificare la presenza di una terza persona, che secondo le prime informazioni sembrava potesse essere a bordo e non si riusciva a trovare; è stata invece rintracciata in un momento successivo, era su un'altra auto. Sul posto le squadre territoriali delle Stazioni di Ponte di Legno e Temù, con una ventina di tecnici.

elisoccorso

Intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ponte di Legno, i carabinieri, l'ambulanza dei Volontari di Ponte di Legno, la polizia locale col vicecommissario Giorgi, l'automedica e l'elisoccorso da Brescia. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente da parte di carabinieri e forze dell'ordine.
Ultimo aggiornamento: 12/09/2015 19:56:40
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca
ULTIME NOTIZIE