Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incendio in una cascina a Paspardo, proprietario miracolato

Paspardo (Brescia) - Si sveglia attorniato dalle fiamme, riesce a mettersi in salvo e a chiedere aiuto. E' accaduto nella notte in una cascina della località Zumella di Paspardo (Brescia). Poco dopo le 3 il 28enne si è accorto dell'incendio ed è riuscito a contattate il numero di emergenza.


E' subito scattata la mobilitazione: sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Breno, Darfo, Edolo e Vezza d'Oglio, i volontari della Protezione civile di Paspardo a supporto e carabinieri forestali e il sindaco Fabio De Pedro si è tenuto in costante contatto durante le operazioni.


Le fiamme, hanno divorato il tetto, danneggiato la parte interna ed è rimasta solo la parte in muratura e sassi. I danni sono ingenti.


Il figlio del proprietario ha raccontato ai primi soccorritori di essere stato svegliato dal bagliore delle fiamme e di essersi precipitato all'esterno della cascina e in preda al panico ha chiamato i soccorsi.


Durante la giornata i vigili del fuoco completeranno l'intervento con la bonifica e messa in sicurezza della cascina. Sono in fase di accertamento le cause che hanno provocato il rogo.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2022 10:18:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE