Edolo - Il sindaco di Edolo, Luca Masneri, porterà l'esperienza di primo cittadino di una realtà montana alla XXXVII assemblea Anci (Associazione nazionale comunali Italiani) che si terrà da domani - 17 novembre - a giovedì 19 novembre in modalità digitale..
"Quest’anno - spiega Luca Masneri (a sinistra, accanto ad Antonio Decaro, presidente Anci e Bernardo Mascherpa) - avrò l’onore di intervenire come relatore all’Assemblea Nazionale dell’Anci. Porterò all’attenzione di tutta la nazione i temi inerenti lo sviluppo dei territori montani e dei piccoli comuni, dove risiedono le “nuove energie” per costruire un futuro responsabile e sostenibile. Ripartiamo dai territori, per costruire il nostro futuro". L'intervento del sindaco di Edolo (Brescia) è previsto nel pomeriggio di mercoledì 18 novembre.
L'assemblea Anci - dal titolo “L’Italia al passo dei sindaci” - è molto attesa e l'Italia riparte dai sindaci, da Nord a Sud del Paese, sempre in prima fila nel rispondere alle esigenze dei singoli cittadini e delle intere comunità. Tutti i primi cittadini hanno risposto all’emergenza Covid 19 dimostrando di essere coraggiosi e indispensabile collante della società civile.