Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

I miei incontri con il lupo: Fausto Bariselli si racconta a Casa Panzerini di Cedegolo

Cedegolo (Brescia) - Altro incontro sold out sul lupo. A Casa Panzerini di Cedegolo si è svolto l'incontro con Fausto Bariselli che ha presentato gli incontri con il lupo e il libro "Mi inchino... Il Re è tornato" con foto inedite.


La sala di Casa Panzerini era stracolma, tra i presenti anche il sindaco Bortolo Pedrali oltre alla presidente dell'associazione Francesca Ramponi, e Fausto Bariselli, escursionista, appassionato naturista e fotografo è entrato subito nel vivo svelando i motivi che l'hanno portato a questi "speciali incontri".

Fausto Bariselli ha raccontato il primo contatto con i lupi.


"Era il 7 ottobre 2021 quando ho visto per la prima volta il lupo - ha raccontato Fausto Bariselli - e qualche settimana dopo, il 29 ottobre, sono tornato e in quell’occasione vidi il capobranco con la sua femmina e alcuni cuccioli". La prima volta che Fausto Bariselli si è imbattuto in un lupo è stata nella zona che gli esperti chiamano punto d’incontro dei lupi.


Il fotografo camuno torna sovente in Alta Valle Camonica e ha avuto altri incontri ravvicinati col lupo: "Erano a 100-150 metri - ha concluso Bariselli - e per me è stata una grande emozione". Da lì è nata l'idea di pubblicare il libro “Mi inchino… il re è tornato” che racconta fedelmente i numerosi incontri che il fotografo camuno ha avuto in questi anni con il lupo.


Il pubblico presente a Casa Panzerini si è immerso nella realtà presentata da Fausto Bariselli, con il suono dell'ululato dei cuccioli del branco del Tonale e al termine ha ringraziato l'autore di un libro per "un'esperienza davvero unica".

Ultimo aggiornamento: 27/01/2024 17:13:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE