-

Fly Fishing Day nella riserva naturale delle Valli di Sant'Antonio

Corteno Golgi - Fly Fishing Day nella riserva naturale delle Valli di Sant'Antonio a Corteno Golgi (Brescia). L'evento - inserito nella Fiera della sostenibilità - è in programma nella giornata di domani, domenica 23 giugno presso il Centro Visite della Riserva Naturale delle Valli di Sant'Antonio (via Les, frazione di Corteno Golgi).


Perla della Valle Camonica, la Riserva Naturale Regionale da anni ha intrapreso un ambizioso programma per la gestione sostenibile della fauna ittica che popola i torrenti.

Accompagnati da personale della Riserva, visita all’incubatoio di valle ed allo spazio espositivo dedicato alla vita nei torrenti.


Il programma - Ore 10,45 - La pesca a mosca no kill con la tecnica Tenkara, semplice ed efficace, adatta ai piccoli corsi d’acqua.


Accompagnati da Francesco Chiminelli, guida professionale di pesca iscritto A.I.GU.P.P., si scopriranno i segreti della costruzione della mosca artificiale e si potrà sperimentare quanto appreso in un tratto del torrente Valle di S. Antonio, prospiciente il Centro visitatori, appositamente riservato per l’evento. Le attrezzature saranno messe a disposizione dall’organizzazione per la giornata del corso. Gli esemplari di trota catturati saranno immediatamente rilasciati.


Dalle ore 14 - Ritrovo presso il Centro visitatori con il personale della Riserva per conoscere i tratti superiori e le loro peculiarità


Per informazioni:
Francesco Chiminelli - tel. 345 8045275
Attività aperta a tutti - I minori devono essere accompagnati da un genitore. Iscrizioni direttamente sul posto.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2019 02:31:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE