Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 8 marzo 2018

Esine, corso "Amministrare il Bene Comune" delle Acli. Il programma

Esine - "Amministrare il Bene Comune. L'ABC dell'ente locale". E' il titolo del corso di formazione sull'amministrazione dell'ente locale promosso dalle Acli Valcamonica, giunto alla quinta edizione. L'iniziativa, che prenderà il via sabato 24 marzo e si concluderà con un viaggio studio a Roma dal 17 al 19 maggio, ha il sostegno di Provincia di Brescia.

Associazione Comuni Bresciani e Comunità Montana di Valle Camonica, oltre naturalmente delle Acli provinciali di Brescia, e avrà come docenti amministratori, funzionari pubblici ed esperti in gestione di enti locali.


Corso formazione Acli 1"Il corso - spiega Giacomo Manganoni, presidente delle Acli Valcamonica - è rivolto a giovani e adulti dai 18 ai 35 anni che vogliono accrescere la propria cultura amministrativa per svolgere un servizio alla comunità". Le iscrizioni al corso si concluderanno mercoledì 21 marzo, è previsto un numero massimo di 30 iscritti e una quota di iscrizione di 50 euro.


IL PROGRAMMA - La prima lezione del corso "Amministrare il Bene Comune" è in calendario sabato 24 marzo - dalle 9 alle 12 - a Esine presso la RSA Ninj Beccagutti e avrà come tema "I servizi socio sanitari".


Seguiranno gli appuntamenti, sempre dalle 9 alle 12, del 7 aprile al municipio di Rogno su "Promozione turistica partecipata"; 21 aprile al municipio di Saviore dell'Adamello su "Fondi Odi" e 5 maggio al municipio di Paspardo su "Public spreaking, Comunicare il bene comune". Il corso si concluderà con un viaggio studio a Roma dal 17 al 19 maggio, con visita a istituzioni civili, realtà associative e organismi ecclesiali. La quota di partecipazione al viaggio studio è di 200 euro.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2018 08:08:25
POTREBBE INTERESSARTI
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
ULTIME NOTIZIE
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata