Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 22 giugno 2022

Emergenza acqua in Valle Camonica: le ordinanze dei sindaci

Darfo Boario Terme - Rubinetti a secco e divieti di spreco d'acqua.

La Valle Camonica, che da sempre ha una ricchezza d'acqua, si trova - anche per i troppi sprechi e usi diversi - a fare i conti con una carenza storica.


Sono numerose le ordinanze dei sindaci anti sprechi e spuntano le prime chiusure notturne dei rubinetti. A Darfo Boario Terme e a Piancogno sono anche intervenuti le autobotti dei vigili del fuoco per potenziare l'accumulo d'acqua ed evitare razionamenti. A Piancogno è convocato per domani sera un Consiglio comunale sul tema acqua. Inoltre a Borno e in alcune frazioni di Darfo Boario Terme l'acqua deve essere bollita prima dell'uso domestico. Divieto anti sprechi sono stati introdotti con ordinanze dei sindaci a Breno, Niardo, Cerveno e Capo di Ponte.

Ultimo aggiornamento: 22/06/2022 05:15:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE