-

Elezioni comunali: i candidati sindaci a Bienno, Ono San Pietro, Artogne, Pian Camuno, Ossimo, Esine, Losine e Incudine

Artogne (A. Pa.) - Una lista a Bienno e Ono San Pietro, due ad Artogne, Pian Camuno, Esine, Losine, e Incudine e tre liste a Ossimo. Tra le sorprese spicca Artogne, dove un assessore uscente ha costituito una lista e sfida il sindaco uscente Barbara Bonicelli, mentre a Pian Camuno si ripropone la sfida di cinque anni fa. A Bienno e Ono San Pietro non ci sarà alcuna lista di opposizione e segue il trend degli ultimi anni in Valle Camonica dove alle amministrative si presenta una sola lista.


Degli otto sindaci uscenti, cinque - Barbara Bonicelli ad Artogne; Giorgio Ramazzini a Pian Camuno; Emanuele Moraschini a Esine; Mario Chiappini a Losine e Cristian Farisè a Ossimo - si ripresentano, mentre Massimo Maugeri (Bienno), Elena Broggi (Ono San Pietro) e Bruno Serini (Incudine) si candidano come consiglieri nel segno della continuità.


A Bienno il candidato sindaco è Ottavio Bettoni (Bienno è anche Tuo), mentre a Ono San Pietro il candidato sindaco è Fiorenzo Formentelli (Idee per il futuro).

A Ossimo la sfida è tra il sindaco uscente Cristian Farisè (Alternativa civica), Marco Botticchio (Insieme per Ossimo) e Silvia Botticchio (Rinascere per Ossimo).


Negli altri cinque Comuni sfide secca tra due candidati: ad Artogne tra Barbara Bonicelli (lista civica Artogne piazze e acquabone) e Giuseppe Andreoli (lista Cambiamo Artogne); a Pian Camuno tra Giorgio Ramazzini (Orizzonte Pian Camuno) e Marcello Santicoli (Pian Camuno 4.0 Un nuovo inizio), a Incudine tra Diego Carli (Incudine per crescere) e Costantino Dario Violi (Uniti per Incudine), a Esine tra Emanuele Moraschini (Isee Comuni Esine-Plemmo - Sacca) e Raffaella Richini (Chiave di (s)volta) e Losine tra Mario Chiappini (Continuiamo Insieme Losine) e Daniele Dò (Uniti per Losine, Sviluppo e Solidarietà).


Ora inizia la campagna elettorale, nelle prossime settimane saranno presentati programmi, liste e candidati sindaci, poi il 3 e 4 ottobre la parola passerà agli elettori.

Ultimo aggiornamento: 04/09/2021 18:56:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE