Artogne (A. Pa.) - Una lista a Bienno e Ono San Pietro, due ad Artogne, Pian Camuno, Esine, Losine, e Incudine e tre liste a Ossimo. Tra le sorprese spicca Artogne, dove un assessore uscente ha costituito una lista e sfida il sindaco uscente Barbara Bonicelli, mentre a Pian Camuno si ripropone la sfida di cinque anni fa. A Bienno e Ono San Pietro non ci sarà alcuna lista di opposizione e segue il trend degli ultimi anni in Valle Camonica dove alle amministrative si presenta una sola lista.
Degli otto sindaci uscenti, cinque - Barbara Bonicelli ad Artogne; Giorgio Ramazzini a Pian Camuno; Emanuele Moraschini a Esine; Mario Chiappini a Losine e Cristian Farisè a Ossimo - si ripresentano, mentre Massimo Maugeri (Bienno), Elena Broggi (Ono San Pietro) e Bruno Serini (Incudine) si candidano come consiglieri nel segno della continuità.
A Bienno il candidato sindaco è Ottavio Bettoni (Bienno è anche Tuo), mentre a Ono San Pietro il candidato sindaco è Fiorenzo Formentelli (Idee per il futuro).