Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: rientrati nelle loro case gli sfollati e riaperta la statale 39

Edolo (Brescia) - Sono rientrati nelle loro abitazioni gli sfollati di Edolo ed è stata riaperta la statale 39 di Aprica, mentre la linea ferroviaria tra Edolo e Cedegolo, interrotta a Malonno per uno smottamento, verrà riaperta domani.


Torna la luce in Alta Valle Camonica, dopo l'ondata di maltempo con frane, esondazioni di torrenti e chiusura strade che hanno interessato ieri Edolo, Sonico, Malonno, Paisco Loveno e Ponte di Legno. "Dopo aver superato la fase di emergenza - sottolinea il primo cittadino di Edolo, Luca Masneri - ora si farà la conta dei danni e la pianificazione degli interventi".


Intanto vigili del fuoco, Protezione civile e imprese che hanno in appalto dal Comune di Edolo e da Anas la manutenzione proseguiranno la messa in sicurezza anche nei prossimi giorni. Domani è annunciata la riapertura delle linea ferroviaria Brescia-Edolo a Malonno. Nel frattempo tecnici e geologi di Regione Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica stanno valutando gli interventi nei Comuni colpiti dall'ondata di maltempo.


In quota rimane forte il pericolo valanga su tutto l'arco alpino, una slavina si è staccata spontaneamente in Val d'Avio e l'invito che giunge dagli esperti è evitare i fuoripista per alcuni giorni.

Ultimo aggiornamento: 02/04/2024 19:20:29
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento del presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino
Trento - Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato all'1:27 l’assestamento di bilancio, relativo alla delibera di...
In campo alla scoperta delle nuove frontiere della gestione del Rischio
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Fierozzo (Trento) - Premiati i partecipanti al concorso in lingua mòchena "3x1". Si sono svolte ieri sera a Fierozzo, in...