Edolo - Via libera al piano diritto allo studio 2017/2018 e per la prima volta c'è la novità dell'asilo nido, quindi il sostegno a famiglie e alunni, oltre a sostenere le attività dell'istituto Comprensivo di Edolo con l'obiettivo di arrivare entro il 2018 a una completa digitalizzazione delle classi.
"La scuola - afferma il sindaco di Edolo, Luca Masneri - è in testa al programma del nostro mandato: siamo partiti con l'intervento alla "Romelli" e siamo passati alla realizzazione dell'asilo nido, che diverrà uno dei punti di forza di Edolo".
"Non abbiamo dimenticato Primaria e Secondaria - aggiunge il primo cittadino - e quest'anno abbiamo destinato qualcosa come 30mila euro in più sul capitolo diritto allo studio e con attenzione a studenti, famiglie e corpo docente".
L'Amministrazione comunale di Edolo ha confermato le scelte e gli importi dello scorso anno per quanto concerne trasporti, mense e servizi, aggiungendo gli interventi sull'asilo nido e la completa digitalizzazione delle classi. Inoltre - sempre nel piano diritto allo studio del Comune di Edolo - spicca il sostegno a iniziative che verranno proposte nel corso dell'anno scolastico.