Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, nuova protesta dei lavoratori della Albertani

Edolo - Prosegue la mobilitazione dei lavoratori della Albertani Corporates di Edolo (Brescia) che protestano per i mancati pagamenti degli stipendi.


Vantano infatti cinque mensilità di arretrati.

L'azienda Albertani, fiore all'occhiello della Valle Camonica e specializzata nella realizzazione di strutture in legno lamellare, sta attraversando una situazione difficile, legato al calo della domanda da un lato e da pagamenti che arrivano oltre la scadenza.


La situazione di difficoltà era emersa in un recente incontro convocato in Comunità Montana di Valle Camonica, dove era stato indicato un piano di rientro degli arretrati per i dipendenti. Le organizzazioni sindacali con Donato Bianchi (nella foto), segretario generale della Fillea Cisl della Vallecamonica, e Fabrizio Taboni, rappresentante della Filca Cisl di Brescia avevano inoltre studiato con i lavoratori alcune soluzioni per tamponare la crisi, ma finora non c'è stato alcuna inversione di tendenza.


Così i lavoratori hanno incrociato le braccia, proclamato due giorni di sciopero e adesso, oltre ai sindacati, saranno coinvolte le istituzioni, Comune di Edolo e Comunità Montana di Valle Camonica in primis, per cercare una soluzione alla crisi e dare un futuro ai lavoratori.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2019 09:42:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE