La novità proposta quest'estate per residenti e turisti di Edolo e dintorni ha ottenuto il plauso di famiglie e più piccoli, rimasti entusiasti dello spettacolo messo in scena.
EVENTO AL CASTELLO DI MU' - "Una favola tra le mura del castello di Mù" è stato il filo conduttore della serata di ieri: il trenino dell'Alta Valle Camonica condotto da Giovanni Maroni ha raggiunto Edolo una manciata di minuti prima delle 20, quindi i bambini - ben distanziati e nel rispetto delle norme anti Covid-19 - sono saliti sul trenino che ha trasportati al castello di Mù, dove è stato proposto lo spettacolo, coordinato da Chiara Baccanelli e dal team della Casa del Parco di Vezza d'Oglio hanno proposto dalle 20.30 alle 22 una favola animata alla scoperta della natura.
"Quest'evento - spiega Chiara Baccanelli (nel video) della Casa del Parco di Vezza d'Oglio - è una novità di questa stagione, un viaggio speciale per i bambini ambientato in uno dei luoghi più belli e dal grande fascino di Edolo". Il trenino delle favole tornerà mercoledì prossimo - 26 agosto - sempre dalle 20 alle 22.
VIDEO
GIRO TURISTICO - Il trenino dell'Alta Valle Camonica è anche un opportunità per un giro turistico tra Edolo, Monte Colmo e Mù: i prossimi appuntamenti sono in calendario mercoledì 26 agosto e martedì 8 settembre festa patronale del paese camuno. In entrambe le giornate - come svela Chiara Baccanelli (nel video) - il trenino dell'Alta Valle Camonica partirà alle 10 con cadenza di ogni mezz'ora fino alle 13 e dalle 15 con cadenza oraria fino alle 18.30. I biglietti si acquistano a bordo e info e prenotazioni: 0364 773012.