Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: il trenino e la favola tra le mura del castello di Mù incantano i bambini

Edolo - Al castello di Mù di Edolo (Brescia) è stata proposta ieri sera una "favola" che ha suscitato grande interesse tra i bambini.

La novità proposta quest'estate per residenti e turisti di Edolo e dintorni ha ottenuto il plauso di famiglie e più piccoli, rimasti entusiasti dello spettacolo messo in scena.


Trenino EdoloEVENTO AL CASTELLO DI MU' - "Una favola tra le mura del castello di Mù" è stato il filo conduttore della serata di ieri: il trenino dell'Alta Valle Camonica condotto da Giovanni Maroni ha raggiunto Edolo una manciata di minuti prima delle 20, quindi i bambini - ben distanziati e nel rispetto delle norme anti Covid-19 - sono saliti sul trenino che ha trasportati al castello di Mù, dove è stato proposto lo spettacolo, coordinato da Chiara Baccanelli e dal team della Casa del Parco di Vezza d'Oglio hanno proposto dalle 20.30 alle 22 una favola animata alla scoperta della natura.


"Quest'evento - spiega Chiara Baccanelli (nel video) della Casa del Parco di Vezza d'Oglio - è una novità di questa stagione, un viaggio speciale per i bambini ambientato in uno dei luoghi più belli e dal grande fascino di Edolo". Il trenino delle favole tornerà mercoledì prossimo - 26 agosto - sempre dalle 20 alle 22.


VIDEO


GIRO TURISTICO - Il trenino dell'Alta Valle Camonica è anche un opportunità per un giro turistico tra Edolo, Monte Colmo e Mù: i prossimi appuntamenti sono in calendario mercoledì 26 agosto e martedì 8 settembre festa patronale del paese camuno. In entrambe le giornate - come svela Chiara Baccanelli (nel video) - il trenino dell'Alta Valle Camonica partirà alle 10 con cadenza di ogni mezz'ora fino alle 13 e dalle 15 con cadenza oraria fino alle 18.30. I biglietti si acquistano a bordo e info e prenotazioni: 0364 773012.

Ultimo aggiornamento: 20/08/2020 00:08:12
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica 19 maggio e martedì 21 maggio, il territorio valtellinese protagonista
Il punto sul settore e una giornata particolare
Il 22 e 23 maggio la corsa rosa avrà come palcoscenico le valli tra le Dolomiti e il Lagorai: strade chiuse
ULTIME NOTIZIE
Le decisioni del Questore dopo controlli ed episodi di cronaca
Per verosimili motivi di gelosia: moldavo 48enne arrestato dai carabinieri
Intensificati i controlli dei carabinieri nel capoluogo: il bilancio