Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 19 settembre 2021

Edolo, 41 profughi afghani nell'ex convitto Bim

Edolo - Sono 41 i profughi afghani, giunti con il secondo gruppo di 105, che rimarranno per altri due mesi a Edolo (Brescia).

Il Ministero e la Prefettura hanno individuato nell'ex convitto Bim di Edolo la struttura che potrà accogliere per otto settimane i 41 profughi, con le famiglie che saranno integrate nel paese camuno e i bambini che frequenteranno le scuole.


I profughi sono stati sistemati nella base logistica addestrativa dell'Esercito di via Porro comandata dal colonnello Leonardo Muciaccaro: sia il primo gruppo di 104 persone, che il secondo di altri 105 hanno affrontato la quarantena anti-Covid, sotto la sorveglianza della Croce Rossa di Breno e Palazzolo sull'Oglio.


Ora la Prefettura di Brescia, dove è stato avviato l'iter per il riconoscimento dello status di "rifugiato politico", ha definito con il Ministero l'assegnazione dei 105 del secondo gruppo, 64 sono partiti per una nuova destinazione in Lombardia, mentre 41 resteranno a Edolo per altri due mesi.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2021 05:43:22
POTREBBE INTERESSARTI
Uno stand a Fiera Bolzano: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze
La Comunità Montana organizza un incontro giovedì 2 maggio
ULTIME NOTIZIE
Ben 10mila euro e gioielli le erano stato rubati da un truffatore campano, poi arrestato dalla Polizia di Stato