Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Chiari: premiato il libro di Anselmo Palini su Teresio Olivelli, “ribelle per amore”

lunedì, 18 novembre 2019

Chiari - Più di 100 gli editori provenienti da tutta Italia e oltre 70 gli appuntamenti in calendario: stiamo parlando della Fiera della Microeditoria di Chiari (Brescia), pochi numeri che danno conto di un evento culturale in crescita esponenziale.

All’interno della Fiera, realizzato e promosso dall’Associazione culturale L’Impronta e dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, il Marchio Microeditoria di qualità 2019 è alla sua decima edizione; suddiviso in tre categorie – narrativa, saggistica, bambini e ragazzi – il Marchio intende orientare i lettori indicando loro i migliori prodotti editoriali.

La designazione avviene a cura di una Giuria qualificata affiancata dai diretti utenti dei libri stessi, cioè i lettori, raggiunti attraverso il circuito delle biblioteche bresciane. L’edizione 2019 ha visto ancora una volta premiato il lavoro dell’Editrice Ave, con i titoli:

Teresio Olivelli – di Anselmo Palini

EurHope – di Matteo Truffelli

Filastrocche filate – di Janna Cairoli

Corrotti, no – di papa Francesco, introduzione di don Luigi Ciotti



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136