Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cedegolo, al Musil la mostra "Il treno della Valcamonica"

Cedegolo - Un grande viaggio nella storia del treno in Valle Camonica. Al Musil di Cedegolo (Brescia) sarà inaugurata dopodomani (29 giugno - inizio alle 19) una mostra che racconta la storia della linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo.


Treno Musil Cedegolo 10

Il treno, un mezzo che ha portato sviluppo anche in Valle Camonica dove la linea ferroviaria Brescia Iseo Edolo oggi è un patrimonio non solo storico, ma anche per il futuro turistico. E rappresenta tuttora un mezzo di trasporto per pendolari (studenti e lavoratori) e turisti.

Il viaggio nella storia della linea da Brescia a Edolo che ha rappresentato il mezzo più importante di collegamento tra Brescia ed Edolo nello scorso secolo è possibile grazie ad un plastico di 50 metri esposto dal 29 giugno al 16 settembre al Musil di Cedegolo.


Un modo per riflettere sul treno con tantissime curiosità e tanti aneddoti e suggestioni: treni, rotaie, biciclette, panni stesi al sole, orti e ponti. Durante l'apertura ci saranno anche visite guidate.


La cerimonia di inaugurazione della mostra "Il treno della Valcamonica, un viaggio nella storia", alla presenza di autorità, appassionati e camuni si terrà alle 19 di venerdì 29 giugno al Musil di Cedegolo.


Info - mostra "Il treno della Valcamonica, un viaggio nella storia" - Musil Cedegolo - dal 29 giugno al 16 settembre.

Ultimo aggiornamento: 27/06/2018 04:44:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE