Dopo i primi mesi (settembre-dicembre) di avvio della scuola, da gennaio 2023 sarà introdotta la lingua inglese, con due ore al giorno di insegnamento con madre lingua.
La scuola dell’Infanzia di Demo, secondo il progetto educativo, "si propone di promuovere nei bambini e nelle bambine lo sviluppo dell'identità, dell'autonomia, della competenza e avviarli alla cittadinanza".
"La nostra scuola - conclude Valeria Gazzoli - è aperta al mondo: l’esposizione precoce alla lingua inglese, anche con la presenza di una persona madrelingua/bilingue, consente ai bambini di assorbire la seconda lingua in modo facile e divertente. E allo stesso tempo è fortemente legata al territorio: l’educazione alla cittadinanza si traduce con una consapevolezza dell’ambiente in cui il bambino vive attraverso la collaborazione attiva con le associazioni del territorio". Nel suo progetto la scuola dell'Infanzia di Demo non sarà solo un luogo di educazione, cura e relazioni per i bambini, ma anche un punto di riferimento per la comunità con serate a tema, corsi e incontri aperti a tutti con il coinvolgimento dei bambini. Primo appuntamento sabato 15 gennaio con l'open day nei locali di via 1° Maggio a Demo.