Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Darfo: trova un portafogli e lo riconsegna alla proprietaria

Una bella storia di Santa Lucia in Valle Camonica: protagonista Luigi Chiminelli, detto Gigi's

Darfo Boario Terme (Brescia) - Una bella storia nel giorno di Santa Lucia: trova un portafogli contenente contanti, carte di credto e documenti e lo riconsegna. Un gesto unico nel giorno di una festa importante, soprattutto per i ragazzi. Questa volta ad essere felice è stata una madre di Breno, che aveva perso il portafogli in un esercizio commerciale ad Angone di Darfo Boario Terme. Lui, l'autore del gesto unico di questi tempi, è Luigi Chiminelli, noto in Valle Camonica come Gigi's: con il figlio si è recato in un negozio di Angone per effettuare degli acquisiti e, appena entrato, nel carrello della spesa, ha trovato un portafogli, contenente un'ingente somma in contanti, carte di credito e documenti.

"Ho subito pensato a chi l'aveva perso e di consegnarlo immediatamente alle forze dell'ordine - spiega Luigi Chiminelli -.
Ho contattato i carabinieri e mi sono recato in caserma con quel portafogli".

Nel volgere di un paio d'ore il portafogli è stato riconsegnato alla proprietaria, Elena, una signora di 42 anni residente a Breno, che gestisce un negozio a Malegno. Contattata dai carabinieri, la signora Elena ha raccontato che i contanti all'interno del portafogli erano frutto dell'incasso del suo negozio nella giornata di ieri.

Ha ringraziato Luigi Chiminelli per il gesto che oggi - anche in Valle Camonica - non è certo comune. "Da anni - conclude Gigi's - ho un'attività imprenditoriale, ho lavorato in Valle Camonica, ora sto effettuando delle opere a Livigno, per delle strutture legate alle Olimpiadi Invernali ed è nel mio stile di vita consegnare quanto non è di mia proprietà". Una storia a lieto fine, avvenuta in un giorno speciale, quello di Santa Lucia.
Ultimo aggiornamento: 14/12/2024 02:10:54
POTREBBE INTERESSARTI
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
Il Consorzio ha condiviso con i propri soci le stime del Bilancio di Previsione
La richiesta: valorizzare anche i gruppi attivi sul fronte dell’impegno politico
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia