Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Capo di Ponte: inaugurato il Parco Archeologico

Il sindaco Andrea Ghetti: migliorata la fruibilità

Capo di Ponte (Brescia) – E’ stato inaugurato il Parco Archeologico di Capo di Ponte, sottoposto a lavori di riqualificazione negli ultimi mesi.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Capo di Ponte Andrea Ghetti, il consigliere regionale Davide Caparini, l’assessore alla cultura della Comunità Montana di Valle Camonica Massimo Maugeri, del direttore scientifico del Parco, l’archeologo Alberto Marretta, e degli esponenti di associazioni culturali di Capo di Ponte e della Valle Camonica.

Il Comune di Capo di Ponte ha presentato il progetto di restauro e manutenzione conservativa di alcune rocce incise, e in generale al miglioramento dell’accessibilità delle zone di Bedolina e Seradina 1, oltre che al recupero dei versanti, e ottenuto da Regione Lombardia un finanziamento di 600mila euro. “Abbiamo puntato sulla valorizzazione del parco archeologico comunale, con l’intento di potenziare la fruizione e la conoscenza delle rocce istoriate attraverso un ampio programma di opere”, sottolinea il sindaco Andrea Ghetti.

Durante la cerimonia di inaugurazione il direttore scientifico del Parco, l’archeologo Alberto Marretta, ha illustrato gli interventi eseguiti ed evidenziato le nuove opportunità che saranno offerte ai visitatori con una miglior ricettività e fruibilità del sito archeologico. Sono state programmate una serie di iniziative nelle prossime settimane.
Ultimo aggiornamento: 06/04/2024 07:35:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE