Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 28 settembre 2020

Mtb-Orienteering: il trentino Luca Dallavalle vince il titolo italiano Elite

San Zenone - Il trentino Luca Dallavalle (Gronliait 96':09") e la giovanissima friulana Iris Pecorari (Semiperdo Maniago 94':44") sono in nuovi campioni italiani di Mtb-Orienteering. La gara si è svolta nei boschi di San Zenone, cavallo tra il vicentino e il trevigiano. Al femminile il miglior tempo è però quello di Anastasia Trifilenkova (Punto Nord), numero 8 al mondo per il ranking internazionale, che però non era in lizza per il tricolore. Foto @Fiso.org.


ELITE - Tra gli uomini Elite piazzato Fabiano Bettega (A.S.D. Pavione +05:37) e bronzo per Antonio Mariani (A.S.D. Orsa Maggiore +06:32). Al femminile completano il podio tricolore Milena Cipriani (Panda Orienteering Vals. A.S.D. +11:42), che si è riscattata dopo la deblacle di sabat0, e Clizia Zambiasi (A.S.D. Orienteering Maniago +35:54).


GIOVANI - Tra i giovani della categoria M e W 20 titoli per Debora Dalfollo (Grolnait) e Nicolò Schiavi Cappello (Gronlait). Tra i WM 18 invece oro per Camilla Leone (Maniago) e Sebastiano Akira Cavagnis (Fonzaso).


IL PERCORSO - La prova, tracciata da Roberto Manea, ha visto 25 punti per gli uomini Elite e 22 per le donne Elite. Un tracciato ritenuto severo dagli atleti per via dei alcune salite piuttosto impegnative e per il fondo stradale reso pesante dalle piogge scese abbondanti nei giorni scorsi.


LE DICHIARAZIONI - Anastasia Trifilenkova: "E' stata veramente una bella lotta con Pecorari. Lei è molto forte nei tratti dove si deve pedalare molto, mentre io credo di aver recuperato nella parte finale mista dove era importante la tecnica".


Iris Pecorari: "Avevo di fronte un'avversaria tosta ed io iniziavo ad essere stanca dopo l'impegnativa giornata di ieri. Comunque sono felice del risultato".


Luca Dallavalle: "2 successi in due giorni sono un ottimo risultato.

Credo di aver commesso qualche errore di troppo, ma comunque è andata bene".


Fabiano Bettega: "Dopo la trasferta internazionale in Finlandia ho perso un po' di smalto. Mi rifarò al prossimo appuntamento a Borgo Valsugana".


L'evento odierno ha chiuso un'intensa due giorni veneta organizzate a Gallio e a San Zenone con i Campionati Long a cura dell'ASD Misquilenses guidata da Luigi Bordignon e Roberto Manea.


"Grazie ai circa 25 volontari che ci hanno aiutato ed ai concorrenti. La prova ha offerto diversi spunti di interesse tecnico e curiosità come la presenza di trincee. Speriamo di replicare al più presto".


Alla premiazione, che si è tenuta nel Parco di Villa Albrizzi Marini, sono intervenuti anche Consigliere Federale FISO, Adriano Bettega e il vicesindaco di Mussolente, Valentina Fietta.


CLASSIFICA


Mtb-Orienteering tricolori al centro Luca DallavalleUOMINI:


1 Luca Dallavalle GRONLAIT ORIENTEERING TEAM A.S.D. 96:09 2 Fabiano Bettega A.S.D. G.S. PAVIONE +05:37 3 Antonio Mariani A.S.D. ORSA MAGGIORE +06:32 4 Riccardo Rossetto A.S.D MISQUILENSES ORIENTEERING +08:01 5 Giaime Origgi IKP +08:33 6 Piero Turra A.S.D. G.S. PAVIONE +10:31


Mtb-Orienteering - podio femminileDONNE:


1 Anastasia Trifilenkova A.S.D. POLISPORTIVA PUNTO NORD 91:45 2 Iris Aurora Pecorari A.S.D. SEMIPERDO ORIENTEERING MANIAGO +02:59 3 Milena Cipriani PANDA ORIENTEERING VALS. A.S.D. +11:42 4 Clizia Zambiasi A.S.D. SEMIPERDO ORIENTEERING MANIAGO +35:54 5 Giuliana Zoppè PANDA ORIENTEERING VALS. A.S.D. +46:52 6 Lea Biasutti PUNTO K ORIENTEERING ASD +48:57


Ultimo aggiornamento: 28/09/2020 00:00:48
POTREBBE INTERESSARTI
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
Lo strudel salato a km zero tipico del Tesino raggiunge i 24,42 metri
ULTIME NOTIZIE