Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 4 luglio 2021

MTB, al via la Transalp: tappe in Valtellina, Trentino e finale a Riva del Garda

Nauders - Oggi scatta l'edizione 2021 della Maxxis Bike Transalp, una durissima gara a tappe in mountain bike che attraversa da ben 23 anni le Alpi. La partenza è da Nauders (Tirolo, Austria), poi i biker faranno tappa a Livigno, Bormio, Aprica, in provincia di Sondrio, quindi a Cogolo (Trento), Molveno (Trento), la Valle del Chiese e arriveranno a Riva del Garda (Trento) il 10 luglio.

I numeri della gara: 7 tappe, 577 km e 18.940 metri di dislivello.


La partenza è da Nauders, circondata da imponenti vette di tremila metri, in mezzo a magnifici boschi e prati, attrezzata con le migliori sentieri e sentieri, Nauders è un Eldorado per tutti gli appassionati di mountain bike. Numerosi appassionati si recano ogni estate in questa zona a misura di mountain bike, ideale per iniziare il Maxxis Bike Transalp. Poi ci saranno passaggi spettacolari a stretto contatto con la natura, su divertenti ripide salite e dure discese, tra cui la Forcella di Montozzo e il Passo di Verva; il Passo Tremalzo, il Passo Rocchetta, Pregasina e sulla vecchia strada del Ponale, prima di arrivare a Riva del Garda. Oltre 600 i biker al via dell'edizione 2021 della Transalp e lo spettacolo è assicurato.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2021 01:11:10
POTREBBE INTERESSARTI
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica