Montecampione - Dopo l’esaltante filotto di medaglie ottenute dagli atleti trentini ai mondiali di sci d’erba, continuano le soddisfazioni per la squadra del Comitato Trentino, che ha fatto incetta di podi anche nell’ultimo appuntamento stagionale, i campionati italiani giovanili e assoluti.
Nella tre giorni di Montecampione, in provincia di Brescia, proprio nei luoghi dove sono cresciute le sorelle Fanchini, la squadra allenata da Roberto Parisi si è riconfermata la più forte d’Italia, mettendo in saccoccia ben 25 titoli italiani di categoria e complessivamente 45 medaglie tricolori.
Regina indiscussa del week-end è stata la giudicariese Ambra Gasperi dello Ski team Pinzolo, che si è messa al collo la medaglia d’oro in tutte le tre gare perviste (superg, slalom gigante e slalom speciale) sia per quanto riguarda la categoria senior, sia per quella giovani, per un totale complessivo di 6 titoli italiani.
Molto positive anche le gare del roveretano Daniele Buio, vincitore di tre titoli italiani fra senior e giovani e di tre medaglie d’argento, mentre il campigliano Filippo Zamboni si è imposto in superg (sia senior che junior), quindi tre medaglie d’argento e una di bronzo.
Scendendo nelle categorie giovanili da segnalare poi le triplette di Elena Iori dello Sci club Bolbeno nella categoria allieve, copiata da Nathan Seganti del Falconeri Ski Team sempre fra gli allievi, quindi da Lisa Anastasia Lucchese del Falconeri Ski Team fra le ragazze.