Cles - Anche i Consorzi Melinda e La Trentina saranno tra le 400 aziende presenti a Macfrut Digital, la prima fiera virtuale della filiera ortofrutticola, che si terrà online da domani al 10 settembre 2020. L’edizione totalmente digitale, resasi necessaria dall’emergenza sanitaria, è diventata l’occasione per sperimentare nuovi linguaggi, formati e canali di comunicazione. Melinda, insieme a La Trentina, ha abbracciato questa opportunità, con l’obiettivo di promuovere e favorire l’incontro con i buyer e potenziali clienti internazionali, partecipando con due “stand” differenti.
Entrambi i Consorzi avranno a disposizione un proprio spazio digitale in cui caricare contenuti informativi e video ad hoc utili a presentare in primis il mondo delle celle ipogee e delle nuove varietà.
Visitatori non solo dall’Italia ma da ogni parte del mondo avranno, infatti, la possibilità di collegarsi e ottenere meeting one to one durante i tre giorni della kermesse, utilizzando semplicemente il proprio device. L’evento ha registrato una particolare attenzione da parte della Cina, presente con 87 aziende, per un profilo dei buyer provenienti soprattutto da Far e Middle East, mercati oggi particolarmente attrattivi per il Consorzio.
Durante i numerosi incontri “virtuali” già programmati, Melinda presenterà la propria vocazione alla sostenibilità.