Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo: monitoraggio speciale sui fiumi trentini

Trento - Particolare attenzione viene presentata in situazioni come questa, caratterizzata da forti precipitazioni concentrate in determinate zone, al livello dei torrenti e dei fiumi che attraversano il territorio trentini ed agli equilibri con la situazione idrografica dei territori confinanti.


fiume piena maltempoIl monitoraggio viene seguito in tempo reale dalla Sala di Piena della protezione civile provinciale.

La situazione al momento è sotto controllo. Si sta monitorando l’andamento del livello del fiume Adige che alle 22.45 misurava 4.77 metri a Trento.


Nelle prossime ore non si prevedono problemi secondo la Protezione civile della Provincia autonoma di Trento che è rimasta costantemente in contatto anche con la Provincia di Verona oltre che con l’Alto Adige e con la Lombardia.


Rimarrà aperto per tutta la notte il servizio di piena sul fiume Adige mentre questo pomeriggio è stato chiuso quello relativo al fiume Sarca: qui i livelli idrometrici sono scesi infatti sotto il limite di guardia dopo che il fiume, verso le ore 12, aveva ha raggiunto a Ponte del Gobbo 2,78 metri.

Ultimo aggiornamento: 31/08/2020 00:06:49
POTREBBE INTERESSARTI
A Palù di Giovo è arrivato il titolo grazie a un terzo posto nella Classicissima Cantine Moser
L'evento al centro per lo sport ha appassionato gli alunni in gara
Intervento del presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola
ULTIME NOTIZIE
Operazione delle Guardia di Finanza di Merano e Procura di Bolzano
Arrestato dalla Polizia di Stato 19enne