Il fiume Sarca, il fiume Chiese, il fiume Noce, il torrente Vermigliana e il Lago dei Caprioli saranno i campi gara della competizione.
Come quartier generale del campionato è stata individuata Madonna di Campiglio, rinomata località sciistica che in estate è il luogo ideale per una vacanza in montagna, con le Dolomiti di Brenta ad est e il gruppo dell'Adamello e della Presanella ad ovest.
Ottimo riscontro per il numero di partecipanti all’evento, sono, infatti, 38 i team in rappresentanza di 19 nazioni, iscritti all'importante e prestigiosa competizione. Le sessioni di gara sono 5: ogni mattina dal martedì al sabato. La cerimonia di chiusura con la proclamazione dei vincitori del prestigioso titolo sarà invece presso i giardini dell’Hotel Carlo Magno Hotel SpA Resort di Madonna di Campiglio sabato 23 luglio.
Il Trentino non è stato scelto a caso per questo importante evento. Le sue acque sono una delle mete più ambite dagli appassionati di pesca, in particolare di pesca a mosca catch&release. Un prodotto turistico che è andato via via arricchendosi di servizi grazie anche al progetto Trentino Fishing: possibilità di acquisto dei permessi online, kit completi di attrezzatura per la pesca a mosca a noleggio, accompagnatori qualificati e un'ospitalità con servizi su misura. Sul Fiume Sarca, tra i principali protagonisti del Mondiale, inoltre è possibile verificare direttamente da casa le condizioni delle acque grazie alle webcam posizionate nei punti strategici; particolari piattaforme di accesso consentono, infine, di pescare anche a persone anziane e con disabilità.