Malè - Nel Comune della Val di Sole si sfidano per la poltrona di sindaco due candidati e altrettante liste. Oggi presentiamo la lista "Obiettivo Comune", con candidato sindaco Barbara Cunaccia (nella foto), 55 anni, da 32 anni lavora per l’Azienda sanitaria provinciale, la lista degli aspiranti consiglieri e il programma.
CANDIDATO SINDACO - Barbara Cunaccia, 55 anni
"Sono nata a Malé 55 anni fa, sono diplomata e da 32 anni lavoro presso l’Azienda Sanitaria Provinciale. Ho iniziato presso l’Ospedale di Cles e dal 2001 sono impiegata presso l’amministrazione del Poliambulatorio di Malé. Qui ho toccato con mano una realtà di difficoltà, di richieste e di attenzioni che mi hanno arricchita dal punto di vista umano e mi hanno aiutato a sviluppare delle capacità organizzative.
Nel 2010, per la prima volta, mi sono candidata alle elezioni comunali e con sommo stupore e soddisfazione sono stata la donna più votata; nel 2015 sono stata eletta come candidato con più preferenze e i miei compagni di cordata mi hanno voluta come capo gruppo della minoranza in Consiglio Comunale. Durante questi anni ho maturato un’importante esperienza e ho potuto conoscere dall’interno la macchina burocratica comunale. Proporre un programma non è semplice, ancora più difficile sarà realizzarlo: noi
non ti promettiamo mari e monti, ma ti garantiamo che ci impegneremo al 101% per realizzare quanto promesso. Useremo al meglio le risorse umane e materiali che abbiamo già a disposizione, utilizzandole al meglio ed evitando di sprecare denaro pubblico Il Comune di Malé deve tornare ad essere il capofila in Val di Sole ed avere il suo giusto valore anche a Trento.
Il nostro Comune ha enormi potenzialità e, lasciatemelo dire, è uno dei più bei paesi dell’arco alpino. Da sempre, una mia caratteristica personale è quella di prendermi in carico le problematiche, i suggerimenti e le critiche di chiunque; sono certa che questo sarà il mio modo di agire anche da Sindaco.
Vogliamo tornare a dare spazio ai giovani, che sono numerosi fra i candidati in questa lista: le loro idee, la loro voglia di fare e la loro visione del futuro saranno preziosissimi nell’amministrare il nostro Comune.