Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Dimaro Folgarida: strade chiuse e case evacuate per rischio valanghe

domenica, 17 novembre 2019

Dimaro Folgarida – Persone evacuate e strade chiuse per rischio valanghe. Il Comune di Dimaro Folgarida (Trento) ha dichiarato la sussistenza di rischio valanghivo 2 in Val del Merlo e in Val San Valentino e ha ordinato la chiusura della strada comunale Monclassico – Presson, in particolare via San Vigilio, via Borgo oltre che della strada di accesso ad alcuni edifici nella frazione di Presson a persone e automezzi.

Sono 15 le persone sono state evacuate oggi dalle loro abitazioni in Trentino perché le loro case sono “minacciate” da valanghe. L’evacuazione delle persone, che saranno ospitate tra parenti e strutture del Comune, è avvenuta a Presson nella frazione di Monclassico del Comune di Dimaro in Val di Sole. L’ordinanza di evacuazione firmata dal sindaco Andrea Lazzaroni resterà in vigore fino a giovedì 21 novembre.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136