Folgarida - Da Marilleva a Pinzolo, la stagione sciistica è alle porte. Dal 5 dicembre 2019 si scia sugli oltre 150 chilometri di piste sci ai piedi della SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena. Se Madonna di Campiglio anticipa l’apertura di tutta l’area già a partire dal 30 novembre, si dovrà attendere solo cinque giorni per potersi godere tutti i tracciati della SkiArea più ampia del Trentino.
Da giovedì 5 dicembre 2019, alle zone del Grostè, Spinale, Pradalago e 5 Laghi, si aggiungono le aree di Folgarida Marilleva e di Pinzolo, che inaugurano in grande spolvero la stagione invernale 2019-2020. Tutti i collegamenti tra le tre anime della SkiArea saranno usufruibili così come saranno accessibili la quasi totalità dei 60 modernissimi impianti di risalita e la maggioranza delle 100 piste da sci. Aperti anche i 3 Family Park di Folgarida Marilleva e i 4 snowpark della zona.
Il dettaglio delle piste aperte, insieme al bollettino neve, agli aggiornamenti sul meteo e ai prezzi degli skipass, oltre che a tante altre informazioni, è reperibile sul nuovo portale della SkiArea www.ski.it
FOLGARIDA MARILLEVA
A Marilleva un nuovo Chalet per l’Après Ski. La stagione a Folgarida Marilleva si apre il 5 dicembre 2019 con grandissime novità e sorprese. Tra le più interessanti il nuovo Chalet Marilleva 1400, il Bar - Après Ski - Ristorante - Pizzeria a Marilleva 1.400 situato direttamente sulle piste da sci alla stazione di partenza dell’impianto funiviario « Panciana». Il nuovissimo luogo di ritrovo e socializzazione è l’esito di un importante lavoro di riqualificazione e ammodernamento dei locali di proprietà di Funivie Folgarida Marilleva SpA, finalizzato al divertimento degli sciatori che frequentano la località e ai flussi di traffico che interessano la zona. Da qui l’attenzione della società alla struttura che ora è diventata più ampia e funzionale grazie alla realizzazione di una zona bar al piano di sbarco della telecabina, all’aggiunta di un piano dedicato ad Après Ski e ristorante, alla creazione di una terrazza panoramica, affacciata sulle montagne oltre che a una serie di altri spazi pensati per migliorare il sistema di lavoro. Ma le novità non sono finite. Da quest’anno, per raggiungere il Monte Spolverino si potrà usufruire della nuova seggiovia a 6 posti Bassetta, dotata di barra anticaduta per bambini, e si potrà inoltre sciare sulla pista Skiweg Malghet Aut (n. 18), che è stata allargata e sistemata. Il collegamento «sci ai piedi» verso la zona di Folgarida è stato anche dotato di innevamento programmato così da poterne garantire la totale fruibilità in ogni periodo della stagione invernale. La stagione invernale 2019-20 di Folgarida Marilleva, infine, si aprirà con due eventi.
A Marilleva 1400 dal 5 all’8 dicembre si terrà «SnowWeek», la festa della musica e del divertimento con 4 giorni di neve e 3 notti di party.