La nostra attività dipende in gran parte dal tempo: ad esempio lo scorso anno è stato ottimo grazie al caldo record, per ora a luglio è lo stesso".

Le attività sportive che vengono proposte sono differenziate, si va dal rafting che è lo sport più richiesto, per passare a canyoning, tarzaning, hydrospeed, downhill mountain bike, canoa kayak Ropes Course, River Bridge, Arrampicata, Via Ferrate, Trekking, ponting e Nordic Walking". "L'attività - prosegue Di Cola - è organizzata per gruppi, da tre-quattro persone fino ad arrivare a gruppi numerosi e sono seguite da persone esperte e preparate".
In queste settimane al centro Extreme Waves di Commezzadura sono soprattutto i turisti e i gruppi a farla da padroni. "Abbiamo avuto presenze di stranieri, in particolare tedeschi e inglesi - racconta Marcello Di Cola - poi gruppi di giovani italiani, provenienti da parrocchie o da oratori, infine famiglie".
"Inoltre - conclude il responsabile del centro rafting di Commezzadura - abbiamo avuto, soprattutto nei mesi di maggio e giugno, numerose presenze con le feste di addio al celibato e nubilato e in tanti hanno raggiunto il nostro centro per trascorrere una o più giornate, immersi nel verde e divertirsi. Accanto a questa iniziativa grande è l'interesse per i corsi che coinvolgono ragazzi, non solo della Val di Sole".
Il centro Extreme Waves è stato rinnovato sul prato verde che si affaccia sul Noce ci sono nuovi giochi, ideale per trascorrere qualche giorno immersi nel verde e in un ambiente naturale unico.