Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Commezzadura: giovani, famiglie e turisti attratti dal centro rafting "Extreme Waves". Quanti sport sul Noce

Commezzadura (Al. Pa.) - Il rafting è la grande attrazione della stagione estiva in Val di Sole. Il mese di luglio, grazie anche al tempo clemente rispetto a giugno, è iniziato alla grande e il centro rafting "Extreme Waves" di Commezzadura (Trento), è una delle grandi attrattive di giovani, famiglie e gruppi. In questo periodo cresce anche l'interesse dei tifosi al seguito del Napoli per trascorrere una giornata di sport e provare il brivido del rafting sul Noce.


"Luglio sta andando bene - afferma Marcello Di Cola, responsabile del centro "Extreme Waves" - c'è grande interesse per gli sport e i divertimenti che offriamo e le richieste sono buone anche per le prossime settimane.

La nostra attività dipende in gran parte dal tempo: ad esempio lo scorso anno è stato ottimo grazie al caldo record, per ora a luglio è lo stesso".


Commezzadura Extreme waves 4

Le attività sportive che vengono proposte sono differenziate, si va dal rafting che è lo sport più richiesto, per passare a canyoning, tarzaning, hydrospeed, downhill mountain bike, canoa kayak Ropes Course, River Bridge, Arrampicata, Via Ferrate, Trekking, ponting e Nordic Walking". "L'attività - prosegue Di Cola - è organizzata per gruppi, da tre-quattro persone fino ad arrivare a gruppi numerosi e sono seguite da persone esperte e preparate".


In queste settimane al centro Extreme Waves di Commezzadura sono soprattutto i turisti e i gruppi a farla da padroni. "Abbiamo avuto presenze di stranieri, in particolare tedeschi e inglesi - racconta Marcello Di Cola - poi gruppi di giovani italiani, provenienti da parrocchie o da oratori, infine famiglie".


"Inoltre - conclude il responsabile del centro rafting di Commezzadura - abbiamo avuto, soprattutto nei mesi di maggio e giugno, numerose presenze con le feste di addio al celibato e nubilato e in tanti hanno raggiunto il nostro centro per trascorrere una o più giornate, immersi nel verde e divertirsi. Accanto a questa iniziativa grande è l'interesse per i corsi che coinvolgono ragazzi, non solo della Val di Sole".


Il centro Extreme Waves è stato rinnovato sul prato verde che si affaccia sul Noce ci sono nuovi giochi, ideale per trascorrere qualche giorno immersi nel verde e in un ambiente naturale unico.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2016 09:07:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE