Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cles: primo consiglio comunale dopo il voto, Claudio Taller eletto presidente dell'assemblea

Cles - Primo consiglio comunale a Cles (Trento), con la novità del presidente del consiglio comunale affidata al giovane consigliere Claudio Taller, del gruppo dim minoranza. Nella seduta consiliare, dopo il giuramento il sindaco Ruggero Mucchi (nella foto) ha comunicato la composizione della Giunta, con la novità degli avvicendamenti a metà mandato, e la presidente del Consiglio comunale offerta al gruppo di minoranza.


Ruggero Mucchi - sindaco ClesVicesindaco è stato nominato Massimiliano Girardi, poi il sindaco ha evidenziato che gli assessorati sono suddivisi per aree. "Tutti - ha detto Mucchi - lavoreranno insieme per i prossimi cinque anni, svolgendo il proprio ruolo in armonia e collaborazione per il bene di Cles".

Inoltre a metà mandato ci sarà l'avvicendamento di assessori e vicesindaco.


Le aree di competenza saranno sei: la prima - patrimonio e viabilità - è stata affidata all'assessore Aldo Dalpiaz; la seconda - territorio e ambiente - a Massimiliano Girardi, che ricopre anche la carica di vicesindaco; la terza - progresso urbano - all'assessore Diego Fondriest, che sarà vicesindaco nella seconda metà del mandato; la quarta - servizi e attività culturali - è riservata al sindaco Mucchi, affiancato dalla consigliera Simona Malfatti; la quinta area della socialità affidata all’assessore Cristina Marchesotti; la sesta - benessere - è affidata assessore Amanda Casula. Come consiglieri delegati - oltre a Simona Malfatti - sono state affidate deleghe a Fabrizio Leonardi (agricoltura), Stella Menapace (politiche giovanili) e Francesca Endrizzi (sport e salute).


Consiglio comunale Cles

Durante il consiglio - dopo l'intervento del capogruppo della minoranza, Carmen Noldin, che ha accolto la proposta di eleggere un componente della minoranza come presidente del consiglio, è stato indicato Claudio Taller che è stato eletto con 13 voti, che ha ringraziato per la scelta e dichiarato che svolgerà "con impegno e imparzialità il ruolo". Vicepresidente è stato eletto Adriano Taller.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2020 09:56:36
POTREBBE INTERESSARTI
Lo stadio di Carciato ospita il confronto con l’Anaune Val di Non
Nella sede del Coni la cerimonia: l'elenco dei "rappresentanti" della provincia a Parigi 2024
I fatti del 5 giugno 1999 sarebbero legati al giro delle scommesse clandestine
ULTIME NOTIZIE
Risultati e classifiche della manifestazione "alla ceca"