Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cles, il Consorzio Melinda lancia il nuovo e-commerce

Cles - Melinda lancia il nuovo e-commerce. Prosegue il processo di evoluzione digitale del Consorzio Melinda: in concomitanza con il nuovo sito è stato realizzato, attraverso la piattaforma italiana Storeden, uno shop virtuale dove trovare i prodotti trasformati e materiale promozionale per i retailer.


Melinda - Cles - ecommerceMELINDA - Era il lontano 2004 quando Melinda lanciò la prima piattaforma e-commerce nel mondo dell’ortofrutta. Negli ultimi anni il Consorzio ha rafforzato sempre più la propria presenza digitale: l’ultima novità vede il lancio di un avanzato sito e-commerce, sviluppato sulla piattaforma italiana Storeden.


Lo shop online, caratterizzato da un’interfaccia responsive altamente tecnologica, ospita tutti i prodotti trasformati del brand del bollino blu: Mousse Melinda, Melamangio, Più che mela, Tenero Snack, Squeez, presentati con descrizioni dettagliate, schede informative e immagini in alta definizione. All’interno trovano spazio anche gadget e materiale promozionale a disposizione dei retailer per allestire i propri punti vendita. Tutto ciò utilizzando un layout pulito, percorsi veloci e intuitivi, ambienti ricostruiti nello stile e linguaggio di Melinda, dove accogliere il visitatore e guidarlo in modo agile e immediato al migliore acquisto. Una chiara dimostrazione di come Melinda mantenga la promessa di essere costantemente a fianco dei propri clienti, con l’obiettivo di stringere e consolidare relazioni sempre più durature, grazie all’offerta di progetti completi e specifici che supportino e diano valore alla loro quotidiana attività.


"Per il nostro e-commerce abbiamo scelto la piattaforma italiana Storeden, con cui abbiamo avviato una collaborazione efficace e davvero positiva - afferma Andrea Fedrizzi, responsabile Marketing di Melinda -. Il progetto si inserisce in una visione strategica più ampia di digitalizzazione: per questo, grazie alle possibilità tecnologiche offerte da Storeden, il nostro shop online verrà costantemente implementato con nuovi prodotti e offerte per i nostri clienti.

Un modo importante per rafforzare il legame con loro ed essere sempre più d’appeal anche verso un target più giovane e molto presente sui canali web".


Il ruolo di Storeden è stato determinante nella realizzazione di questo progetto. Azienda trevigiana, nata a Villorba, è una piattaforma che ha rivoluzionato il commercio elettronico, prima in Italia e poi a livello globale. Oggi compete a pieno regime con le piattaforme americane grazie al proprio team di sviluppatori che ha proposto un modello innovativo: la possibilità di realizzare un e-commerce personalizzato in cloud, sincronizzato con i migliori marketplace. Una realtà che oggi si amplia anche grazie a una rete di oltre 200 agenzie web, che hanno scelto di proporre la piattaforma alle imprese clienti, con successo.
Francesco D’Avella, founder di Storeden: “Siamo orgogliosi che un grande brand come Melinda abbia scelto la nostra piattaforma per promuovere i suoi famosi prodotti. Dopo il lockdown, e sempre più in questi giorni, il settore della gastronomia è in crescita; siamo quindi contenti di poter contribuire con la nostra tecnologia a dare un ulteriore slancio alle vendite online di aziende di questo calibro”.


SCHEDA - Storeden è una piattaforma ecommerce nata a Villorba, in provincia di Treviso, che ha rivoluzionato il commercio elettronico: è l’unica a dare la possibilità di realizzare un ecommerce personalizzato in cloud, sincronizzato con i migliori marketplace da Amazon a Ebay, passando per Facebook e Instagram. Una realtà che si è sviluppata in tutta Italia grazie ad una rete di oltre 200 agenzie web che propongono la piattaforma come soluzione contro la crisi del retail. Le stime di traffico sono imponenti: sono centinaia di migliaia le persone che ogni giorno fanno acquisti tramite la sua struttura informatica, senza magari neppure saperlo perché vedono sul loro telefonino l’e-shop del loro negozio di fiducia. I negozi virtuali di Storeden sono tra i più visitati in Italia perchè sono tutti entrati a far parte del circuito di Blomming, startup italiana acquisita dalla tech company trevigiana. Oggi, ogni secondo oltre 500 persone navigano all’interno dei codici del suo sistema, guardano prodotti, seguendo aziende e facendo acquisti. Blomming di fatto è il primo social ecommerce italiano che permette a tutti sia di creare un ecommerce completo con il proprio dominio, ma anche di vendere nel marketplace popolato da migliaia di merchant.


Informazioni e contatti: www.storeden.com

Ultimo aggiornamento: 23/11/2020 15:38:53
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento del presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini
Fierozzo (Trento) - Premiati i partecipanti al concorso in lingua mòchena "3x1". Si sono svolte ieri sera a Fierozzo, in...
Trento - Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato all'1:27 l’assestamento di bilancio, relativo alla delibera di...
In campo alla scoperta delle nuove frontiere della gestione del Rischio
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
ULTIME NOTIZIE
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati