Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Sole, alta adesione al referendum sui grandi carnivori

Urne aperte fino alle 20, poi lo scrutinio

​Malè (Trento) - La consultazione popolare sui grandi carnivori sta raccogliendo un'alta adesione, superiore alle elezioni europee.
Oggi la Val di Sole è chiamata alle urne ed esprimersi sul quesito riferendario "Ritieni che la presenza di grandi carnivori quali orsi e lupi, in zone densamente antropizzate come le Valli di Sole, Peio e Rabbi, sia un grave pericolo per la sicurezza pubblica ed un danno per l'economia e la salvaguardia di usi, costumi e tradizioni locali?».

L'affluenza alla urne è stata elevata in mattinata: alle 12 era del 25%, Sono 12mila gli aventi diritto al voto nei 13 Comuni della Val di Sole e si potrà recarsi alle urne alle 20. Lo spoglio inizierà subito dopo e alle 22 alla Comunità di Valle si ritroveranno i sindaci per valutare il risultato. Poi inizierà il confronto con Trento, Roma e Bruxelles e la questione orsi terrà banco per altri mesi.
Ultimo aggiornamento: 27/10/2024 15:21:50
POTREBBE INTERESSARTI
Darfo Boario Terme (Brescia) - Traffico intenso nella giornata odierna, Ognissanti, sulle strade del Bresciano, in...
Nella celebrazione al cimitero monsignor Tisi ha spiegato: "Al credo nella comunione dei santi abbiamo sostituito il credo alla scontro e competizione"
Ha svolto l'attività pastorale prevalentemente nei paesi delle Valle Camonica, i funerali domenica pomeriggio
Bolzano - Da oggi, oltre ai controllori di Sasa, sulle linee urbane e non, saranno impegnati anche controllori di Sta....
Oggi l'inaugurazione della mostra nella sala polifunzionale di Ponte di Legno, domani l'appuntamento al Passo Tonale
A spingere la scelta della campagna è il turismo esperienziale, dal vino all’olio, dalla birra ai formaggi
ULTIME NOTIZIE