PASSO TONALE (Trento) - Nuovo appuntamento di
Water Music Festival, la rassegna musicale giunta alla
quinta edizione che caratterizza la stagione estiva nel Comprensorio
PontediLegno-Tonale.

Domani -
domenica 3 agosto, alle 15 - andrà in scena il
concerto di
Vasco Brondi (nella foto), cantautore, scrittore e artista, noto per aver fondato il progetto musicale" Le Luci della Centrale Elettrica", con cui ha segnato profondamente la scena indie italiana degli anni 2000. Nato a Ferrara nel 1984, Brondi ha saputo unire poesia, impegno civile e sonorità contemporanee, diventando una voce generazionale. Dopo cinque album, con Le Luci della Centrale Elettrica ha avviato un percorso da solista mantenendo intatta la forza evocativa dei suoi testi. L’ultimo disco, “Un segno di vita”, risale al 2024, accompagnato dal libro "Piccolo manuale di pop impopolare". Oltre alla musica, infatti, Brondi si dedica alla scrittura, pubblicando libri e collaborando con teatri e festival culturali.
I suoi concerti sono esperienze immersive tra parole, immagini e suoni.
La kermesse proseguirà ancora al lago di Valbiolo, dove domenica 10 agosto farà tappa il tour estivo di Mirkoeilcane, romano classe 1986, che si è affermato negli anni come una delle voci più autentiche e sensibili della nuova scena cantautorale italiana. Per l’occasione, presenterà i 12 brani de “La musica contemporanea mi butta giù”, il suo ultimo album che vede la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Giobbe Covatta, nel brano “Secondo Giobbe”, un monologo tagliente, divertente e al contempo serio sulla religione e le sue incoerenze, e Daniele Silvestri, che oltre a prendere parte al featuring nel brano “Serie B” ha collaborato attivamente agli arrangiamenti e alla co-produzione del brano “In equilibrio”. Un concerto che si preannuncia originale e avvolgente, nel quale non mancheranno alcune canzoni di un repertorio intimo e profondo.
Il sipario sul Water Music Festival calerà sabato 23 agosto, proprio al lago di Valbiolo con il Water Music Party, un mega evento (a ingresso gratuito) con ben 5 ore di musica rock, dalle 12 alle 17, tutta da cantare (e ballare) grazie alle diverse band che si alterneranno sul palco. Sarà l’occasione perfetta per gustare birre prodotte dai birrifici del territorio: il birrificio agricolo camuno Pagus e il birrificio artigianale solandro Birra Pejo.