Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Tonale: nuovi progetti tra area camper e centro polifunzionale. Panizza: "Nuovi servizi"

Vermiglio - Il progetto "Tonale" fa passi avanti. Il centro bike in Valbiolo appena aperto con "Il Villaggio delle Marmotte" e sentiero con percorso mtb annessi sono solo il primo passo di un intervento che vede la stazione turistica al confine tra Val di Sole e Valle Camonica, tra Trentino e Lombardia, al centro di una profonda riqualificazione e rilancio.Passo tonale area camper 10

"Abbiamo tanti progetti per il Passo Tonale - afferma Anna Panizza, sindaco di Vermiglio (Trento) - con interventi innovativi, come quello della zona Valbiolo, e altri progetti di accoglienza per le famiglie. L'idea è quello del villaggio per famiglie".

AREA CAMPER
Una delle opere che sta per diventare realtà è l'area camper che si trova sul versante dell'area campi da gioco.
I lavori sono a buon punto e stano proseguendo celermente, il costo è di 319mila euro, con un finanziamento europeo nell'ambito del progetto Leader del Gal Val di Sole di 143mila euro.

"Pensiamo di inaugurare a breve questa nuova area per camper - prosegue Anna PanizzaPasso Tonale lavori area camper1 - e questo avverrà con un obiettivo ben preciso: fornire servizi a turisti e famiglie". L'obiettivo è quindi rilanciare il Passo Tonale anche nei mesi estivi. Infatti il Passo ha un'attività lunga durante la stagione invernale e inizio primavera, ora arrivano anche iniziative e attrattive per il periodo estivo.

CENTRO POLIFUNZIONALE
In quest'ottica l'Amministrazione comunale di Vermiglio, guidata dal sindaco Anna Panizza, ha avviato il progetto per riqualificare il centro polifunzionale del Tonale, con un costo attorno ai 6 milioni. Sul progetto il Comune ha chiesto un contributo dalla Provincia di Trento. L'iter procedurale sta entrando nella fase operativa e l'intervento di ristrutturazione avverrà per gradi e nell'arco di più anni.
Ultimo aggiornamento: 14/08/2015 00:00:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE