Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Sole: il 27 ottobre consultazione sui grandi carnivori

Indetto dalla Comunità della Valle di Sole

Malè (Trento) - La sfida sui grandi carnivori non si ferma e la Val di Sole sentirà la popolazione in una consultazione pubblica.
Il presidente della Comunità della Valle di Sole, Lorenzo Cicolini, ha reso noto che, con deliberazione del Consiglio dei sindaci, è stato indetto per domenica 27 ottobre lo svolgimento della consultazione popolare con il seguente quesito: "Ritieni che la presenza di grandi carnivori quali orsi e lupi, in zone densamente antropizzate come le Valli di Sole, Peio e Rabbi, sia un grave pericolo per la sicurezza pubblica ed un danno per l’economia e la salvaguardia di usi, costumi e tradizioni locali?”

La consultazione popolare si svolgerà domenica 27 ottobre, dalle 8 alle 20, nei Comuni dei Val di Sole. Il vento della valle e le scelte della popolazione solandra arriveranno fino a Trento.
Ultimo aggiornamento: 30/09/2024 20:25:05
POTREBBE INTERESSARTI
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
L'attività parte dall'intesa tra Comune e Arpa Lombardia
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...
Nominato dalla Giunta provinciale, Fugatti e Tonina: "Figura di elevato profilo"
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
Percorso multidisciplinare con "Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas"