Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Stato di agitazione all’ex Logrò di Rovereto

Rovereto (Trento) - Stato di agitazione all’ex Logrò, proclamato da Flai Cgil e Fai Cisl, dopo il voto unanime dell’assemblea sindacale. Alla D&D Trentino Srl, nota anche come “ex Logrò” di Rovereto, l’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici ha votato stamattina – all’unanimità – lo stato di agitazione e il blocco degli straordinari, che sarà attivo già dalla giornata di sabato. Ne danno comunicazione la Flai Cgil con Elisa Cattani e la Fai Cisl con Katia Negri.
L’azienda, che si occupa di confezionamento di alimenti in vasetti e barattoli, ha una quarantina di dipendenti.

La decisione arriva a causa di un ingiustificato stallo del tavolo di trattativa per l’accordo sul premio di risultato. Dopo una lunga sequenza di rinvii e, dunque, in assenza di una comunicazione ufficiale sulle intenzioni dell’azienda, i sindacati hanno convocato l’assemblea.

Oltre alla questione economica accennata sopra, ce ne è anche una relativa alla salute e alla sicurezza, in particolare sulle condizioni di lavoro all’interno dello stabilimento, in presenza di alte temperature: condizione che si è manifestata in passato e che comincia a palesarsi anche con le prime giornate calde di questa estate. I sindacati e i lavoratori chiedono all’azienda risposte rapide su entrambe le questioni.
Ultimo aggiornamento: 21/06/2024 19:14:51
POTREBBE INTERESSARTI
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello
Letizia Vera Volpi racconta l'attività in Valle Camonica
Albosaggia (Sondrio) - Il paese delle Valtellina è pronto a trasformarsi in un luogo incantato grazie al progetto...
Contenuti open source in sei lingue per il corso di estetica e cosmetologia
L'assemblea ha approvato il bilancio e rinnovato il Consiglio d’Amministrazione
Durante le celebrazioni del 101esimo anniversario del Gleno
ULTIME NOTIZIE
Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica
Risultati e classifica del girone C dopo la 14a giornata