MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento) - Una serata magica per
Madonna di Campiglio con migliaia di appassionati che hanno gremito tribune e seguito i
campioni durante la gara sul Canalone Miramonti. La pista è stata preparata nel migliore dei modi da Adriano Limonta e dal suo staff e apprezzata dagli atleti.
Il direttore di
Funivie Campiglio,
Bruno Felicetti (nel video), ha sottolineato:
"C'è un'atmosfera bellissima, tanti turisti sono giunti a Campiglio per la gara di Coppa del Mondo, il clima è perfetto, freddo e la pista è stata preparata ottimamente da Adriano Limonta e il suo team nell'ultimo mese e mezzo".
Secondo copione, la prova di Coppa del Mondo di slalom si è disputata sul Canalone Miramonti a Campiglio con una temperatura polare, la colonnina di mercurio segnava -14°. Presenti le autorità trentine e a livello nazionale, accanto al presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci e all'intero comitato, al direttore di Funivie Campiglio Bruno Felicetti e Funivie Pinzolo Roberto Serafinil, il presidente di Apt di Campiglio Tullio Serafini, il direttore Matteo Bonapace, quindi il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, l'europarlamentare e campionessa di sci Lara Magoni, il presidente delle Provincia Maurizio Fugatti, gli assessori provinciali Giulia Zanotelli, Mattia Gottardi, Roberto Failoni, Simone Marchiori e Francesca Gerosa, il consigliere provinciale Walter Kaswalder, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini e il presidente Gianni Battaiola, numerosi sindaci, tra i quali Michele Cereghini di Pinzolo, gli amministratori della Val Rendena e della Val di Sole. Salvini ha parlato di Olimpiadi Invernali: "
Siamo pronti per il grande appuntamento".

Tanti gli sportivi, i campioni di un tempo, in testa Ingemar Stenmark, Piero Gros, Paolo De Chiesa, Alberto Tomba, Ivano Edalini, Giorgio Rocca, ultimo vincitore a Madonna di Campiglio nel 2005, e Giuliano Razzoli.