PINZOLO (Brescia) - Neve, bel tempo e temperature gradevoli: Pinzolo, con Prà Rodfont e Doss del Sabion, è in questi giorni una delle mete degli sciatori. Un'attrazione per gli appassionati di montagna, con discese da favola nell'intera skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta. A Pinzolo le piste sono perfettamente innevate, la mitica "Tulot" è tra i grandi richiami degli sciatori e chi ha scelto questa settimana per la vacanza sulla neve si sta divertendo.
L'offerta di Pinzolo non si ferma allo sci: ci sono opportunità per tutti, anche per chi non scia e vuol trascorrere in quota una giornata in un contesto davvero unico.
Il Doss del Sabion, con un panorama mozzafiato, offre molte attrattive.
"Marzo è alle porte - afferma
Gianni Baldessari (
nel video), direttore generale di
Funivie Pinzolo -
e in questo periodo la montagna si vive in modo ampio, dove le giornate più lunghe offrono la possibilità ai turisti, italiani e stranieri, di unire sci, divertimento e relax in un contesto unico".

A
Pinzolo la stagione è stata aperta ai primi di dicembre e si concluderà l
'8 aprile: l'afflusso di sciatori e turisti è stato costante nei diversi periodi, suddivisi tra maggiori presenze italiane e altri con prevalenza di stranieri.
"Stiamo entrando nell'ultimo periodo della stagione invernale - prosegue Gianni Baldessari
- e in tutti i weekend di marzo verranno organizzati eventi in quota, ad esempio uno spettacolo di volo in parapendio e partite di golf, poi arriveremo al rush finale di Pasqua che sarà un momento importante per la località".
Funivie Pinzolo guarda anche al futuro e nella prossima stagione aprirà una nuova pista che scenderà dalla
località Puza dai Fò a la
Plaza. "
La nostra ambizione - conclude
Gianni Baldessari - è aprire la stagione invernale ai primi di dicembre e offrire nuove opportunità ai turisti, in questo contesto si inserisce la nuova pista che sarà aperta a dicembre, lunga un chilomentro e 800 metri, larga 40 metri con pendenza tra il 34 e il 44% che allarga l'offerta della nostra località".