Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pale San Martino, soccorse due giovani escursioniste

Primiero (Trento) - Intervento nel gruppo delle Pale di San Martino. Due escursioniste tedesche di 30 e 28 anni sono state soccorse oggi nel gruppo delle Pale di San Martino, sul confine tra Trentino e Veneto.
Le due donne stavano percorrendo il sentiero 707 quando, in prossimità del Passo dell'Orsa a 2.300 metri di quota, hanno chiesto aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112, perché in difficoltà a causa della neve presente sul sentiero e del vento, probabilmente dopo aver sbagliato itinerario.

La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero che è volato in quota e, nonostante il vento, è riuscito a verricellare sul posto il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. Con una successiva rotazione, un secondo operatore della Stazione di Primiero è stato elitrasportato in quota, per dare supporto nelle operazioni di recupero. Le due escursioniste sono state raggiunte dai soccorritori e verricellate a bordo, per poi essere trasferite a Fiera di Primiero e affidate agli operatori della Stazione locale. Illese, non hanno avuto bisogno di alcun ricovero in ospedale.
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024 22:12:03
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...
Nominato dalla Giunta provinciale, Fugatti e Tonina: "Figura di elevato profilo"
Previsti ulteriori 8 posti letto convenzionati con l'Apsp "Città di Riva" dal 1° novembre
ULTIME NOTIZIE
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
L'attività parte dall'intesa tra Comune e Arpa Lombardia